Sintesi Test F1 2018 – Barcellona Day 8: Kimi al top, Mercedes si nasconde

Si è conclusa l’ultima giornata di test invernali sul circuito spagnolo del Montmelò, ecco una sintesi della sessione mattutina e pomeridiana. Sintesi Test F1 Day 8
SESSIONE MATTUTINA

È di Kimi Raikkonen la stoccata decisiva per raggiungere la prima posizione di questa ultima mattinata di test. Il finlandese si avvicina di molto al tempo record fatto segnare dal suo compagno di squadra nella giornata di ieri. Gomme HyperSoft e prima posizione assicurata.

Foto : Kimi impegnato alla guida

L’unico a imitare Kimi, alla ricerca del tempo, è stato il neozelandese Brandon Hartley, che anch’egli con gomme  HyperSoft, ha centrato il 3° posto.

Incredibile è raccontare ancora una volta di un Alonso appiedato e con soli 7 giri all’attivo ma non cronometrati. Problema al turbo di fabbricazione Renault per Fernando.

97 giri per Hamilton, un eternità, fanno davvero paura! Red Bull di pari passo con Mercedes, cercano anche loro lumi sul passo gara.


SESSIONE POMERIDIANA

Al termine dell’ultima giornata di test comanda ancora la Ferrari, ma restano molti dubbi sulla reale posizione della Mercedes che nel pomeriggio ha dato un ulteriore prova di forza. 1:18.825 è un tempo semplicemente fenomenale

Il team di Stoccarda sarà sicuramente ancora davanti , hanno risolto ed eliminato i problemi della vettura dello scorso anno e sembrano più forti che mai, sarà Ferrari con Red Bull la sfida per il 2° posto?

Qualsiasi altra risposta sarà comunque da rimandare ai verdetti di Melbourne che potrebbero sicuramente non bastare date le caratteristiche atipiche del circuito cittadino dove si svolgerà la prima gara della stagione.

Segnali di ripresa da parte della McLaren con il tempo a soli 5 decimi dalla Ferrari. Un tempo che fa sicuramente riflettere e comprendere che sicuramente anche la Ferrari avrà qualcosa nel taschino!

Tutto rimandato a tra due settimane… i motori si stanno per accendere, l’attesa di tutti gli appassionati sta per terminare, Melbourne è arrivata!

I numeri dell’ottava giornata
Giri percorsi dai Team
Giri e chilometri percorsi dalle Power Unit
mm

Pietro Simone

Studente di informatica al 5° anno delle superiori. Appassionato di motori sin da piccolo.