SMART: AVVISTATO IL SUV ELETTRICO

In questi giorni è stato avvistato quello che sarà il SUV marchiato Smart. Arriverà nel 2022 e nascerà dalla collaborazione con il costruttore Cinese Geely

Se vi chiedessimo di pensare ad una Smart, quesi sicuramente penserete alla due posti. Come biasimarvi, del resto questa è l’ auto che ha reso celebre il marchio in tutto il mondo. 

Tuttavia, al Salone di Monaco, Smart ha presentato quella che sarà il suo primo SUV. 

 


LEGGI ANCHE: PEUGEOT: dal 2030 solo auto ELETTRICHE


DALLA CONCEPT CAR A QUELLA SU STRADA. 

Prima di descrivervi le forme finali del SUV, vediamo un pò cosa c’ è da sapere su questa vettura. 

Nascerà da un accordo preso da Mercedes-benz con il costruttore Cinese, Geely. Quest’ ultimo, infatti, ha rilevato il 50% della Smart. A partire da questo SUV, tutte le nuove vetture saranno prodotte in Cina. 

Come d’ accordo, Geely metterà la base tecnica della vettura, mentre il design è affidato al costruttore Tedesco. 

Parlando più nello specifico di questo SUV, sarà dotato di 5 posti ed una lunghezza di poco più di 4m (le dimensioni di una Peugeot e-3008). Si avranno circa 250 CV ed un pacco batterie da 70kWh, che dovrebbe garantire un’ autonomia di 440 km. 

LO STILE 

Dalle foto che abbiamo, non si riesce a capire molto di come sia effettivamente di fuori, ma, a quanto pare, le forme sembrano riprendere quelle della concept car. 

Per quanto riguarda gli interni, possiamo notare il grande schermo dell’ infotainment, posto al disopra dei due bocchettoni dell’aria. Questi sono incassati in un tunnel dove possiamo notare due grandi pozzetti: il primo dove riporre oggetti, il secondo per le bibite. 

 

Della plancia non sappiamo molto, è stata camuffata per non far vedere il design, ma sappiamo che il volante è a tre razze. 

 


SE VUOI RIMANERE AGGIORNATO SUL MONDO DEI MOTORI, TI RICORDIAMO CHE PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI SOCIAL: Seguici anche su Telegram