La maggior parte delle scuderie ha voluto fare le cose in grande in vista del grande ritorno della F1 a Las Vegas, optando per delle speciali livree celebrative che verranno utilizzate esclusivamente in questo weekend.
Ferrari, Red Bull, Alpine, McLaren, Alfa Romeo, AlphaTauri: sono queste le sei scuderie che hanno deciso di presentare delle nuove livree in vista dell’imminente ritorno della Formula 1 a Las Vegas. La scuderia di Maranello è stata la prima a svelare la nuova colorazione che verrà utilizzata esclusivamente in questo weekend, seguita da Alpine e poi a ruota dalle restanti squadre.
Ferrari
Dopo la livrea giallo Modena, sfoderata in occasione del GP di Monza, la Ferrari spoglia la SF23 della colorazione nero-rossa per far spazio al bianco, richiamando la classica livrea bianco-rossa del cavallino negli anni 70, periodo che vide un boom di popolarità della Formula 1 negli Stati Uniti.
Red Bull
Anche i campioni in carica non hanno voluto essere da meno. In occasione del terzo ed ultimo appuntamento negli Stati Uniti, gli austriaci hanno presentato la terza ed ultima livrea stagionale.
Leggi anche: F1 | Troppe attività promozionali nel weekend di Las Vegas: Alonso propone un compromesso
Dopo quella di Miami e Austin, infatti, Red Bull ha presentato un design che gioca molto tra combinazioni di colori violetto e giallo in neon, elementi tipici del casinò di Las Vegas, come ad esempio le carte da poker stilizzare, ed altri elementi tipici della città.
Williams
Williams non ha voluto stravolgere interamente la livrea della FW45, ma solamente dal posteriore in poi. Sul cofano motore, infatti, è possibile scorgere una grande scritta ”Williams” in blu neon, contornata da stelle e riprendendo la celebre scritta “Welcome to Fabulous Las Vegas”.
McLaren
In casa McLaren torna invece la livrea stealth, sulla falsa riga di quanto visto nel GP di Singapore. Sulla MCL60 è stato infatti completamente eliminato il blu per far spazio al nero e mettere in risalto lo sponsor Jack Daniel’s.
Alpine
Sebbene la color combination sia rimasta pressoché invariata, Alpine ha annunciato una collaborazione con Kappa e Palace in vista dell’imminente weekend di Las Vegas. Tale partnership include una sottile rivisitazione della classica livrea blu e rosa, ma con l’aggiunta della scritta Palace lungo la fiancata della A523 e di alcuni pattern.
Alfa Romeo
“Ispirata alla capitale mondiale del divertimento, questa livrea speciale strizza l’occhio a una delle attività più famose di Las Vegas, con tocchi speciali sulle carte da gioco rosse, nere e oro“.
Anche la C43 riprende infatti i celebri casinò della città del Nevada, includendo carte da poker stilizzate in colorazione rossa, nera e oro.
AlphaTauri
L’ultima in ordine di tempo ad aver sfoggiato una nuova colorazione è stata AlphaTauri. La scuderia di Faenza incorpora un disegno a strisce bianco-nere sul cofano motore e sui sidepod. L’AT04 adotterà lo stesso design anche nell’ultima gara stagionale ad Abu Dhabi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter