STELLANTIS e FOXCONN! Nasce Mobile Drive! La partnership per i futuri abitacoli!

Stellantis e Foxconn hanno siglato la partnership per progettare i nuovi abitacoli. La parola chiave sarà “tecnologia”. Una vera e propria fusione che ha dato vita a alla “Mobile Drive”.

STELLANTIS FOXCONN abitacolo

Punto debole delle vetture FCA è sempre stata la poca tecnologia impiegata nell’abitacolo ma con la fusione tra STELLANTIS e FOXCONN non sarà più un problema. Esempio lampante era Alfa Romeo. Punta di diamante dell’ ormai ex FCA, che non era riuscita ad andare oltre uno schermo touch da 8.8 pollici incastrato nella plancia ed un display tra la strumentazione di tipo TFT. Una tipologia di schermo non in linea con le dirette rivali. Mobile Drive unisce FOXCONN, una delle migliori aziende in campo tecnologico, con STELLANTIS che ha tra i migliori costruttori di auto al mondo. L’ obbiettivo sarà quello di unire le eccellenti prestazioni delle vetture con abitacoli connessi ed intelligenti.

LEGGI ANCHE: Ferrari Purosangue depositato il BREVETTO del nuovo climatizzatore!

STELLANTIS FOXCONN abitacolo

 

Una vera e propria rivoluzione del settore automotive. Mobile Drive svilupperà sistemi di intelligenza artificiale, di navigazione, di assistenza vocale, di operazioni di store e-commerce e di integrazione di alcuni servizi di pagamento. Ricordiamo che STELLANTIS con FIAT ha esteso una partnership con Leasys. STELLANTIS punta ad una mobilità diversa pronta a far leva su alcuni servizi aggiuntivi durante la ricarica delle loro vetture elettriche o durante la normale manutenzione dei veicoli.

Mobile Drive non sarà un servizio esclusivo per STELLANTIS ma condividerà alcune informazioni con produttori di veicoli di terze parti. L’ obbiettivo di STELLANTIS e Foxconn è quello di diventare il punto di riferimento dello sviluppo di vetture intelligenti e connesse. Un bel salto in avanti per chi desidera un prodotto valido non solo sotto l’aspetto del puro piacere di guida. Molti fedeli clienti si sono lamentati di non trovare nelle vetture FCA la giusta dose di tecnologia. Perché ricordiamo che c’è anche chi usa l’auto come puro mezzo che porti dal punto A al punto B nella maniera più comoda possibile.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

ECOINCENTIVI 2021 ! NON solo elettriche! Anche DIESEL ! Come averli ?