Super Formula | Juri Vips e Tatiana Calderon correranno in Giappone nel 2020

Nei primi mesi del nuovo anno molti sono i cambiamenti che si stanno verificando ai vari team di diverse categorie. Ecco che nuovi ingaggi arrivano anche da oltre oceano. Vips correrà per il team Mugen mentre Calderon per Drago Corse. Vips e Calderon correranno in Giappone

 

Vips e Calderon correranno in Giappone
Tatiana Calderon fiaformula2.com
Vips e Calderon correranno in Giappone
Juri Vips; Credits: LiveGP.it

 

Ormai il motorsport è diventato una questione globale e sempre più giovani hanno la possibilità di sperimentare esperienze in tutto il mondo passando da una categoria all’altra sempre con più frequenza. Questo è quello che è accaduta ai due giovani piloti neo promossi alla classe di corse giapponesi. Tatiana passa alla categoria asiatica dalla Formula 2 metre Vips addirittura fa il balzo passando dalla minore Formula 3.Vips e Calderon correranno in Giappone

Vips approda nel team Mugen: Vips e Calderon correranno in Giappone

Il pilota estone è stato il pilota, non appartenente al team prema Prema, che meglio si è piazzato in classifica nella storia del campionato minore. Durante la stagione infatti ha ottenendo tre vittorie e pole position + secondo posto al Gran Premio di Macao. Tutti i rumor erano a favore di un possibile approdo alla classe di corse asiatica e così infatti è stato. E’ stato il team Mugen a volerlo vincolare per la prossima stagione. In un certo senso il giovane ragazzo di 19 anni sta come seguendo le orme di un percorso precedentemente intrapreso da Pierre Gasly prima della F1.

Tatiana è tutto quello che potevano desiderare nel team Drago Corse:Vips e Calderon correranno in Giappone

La colombiana ha gareggiato principalmente in Europa fino ad oggi e ha terminato 22 ° nella sua prima stagione di Formula 2 nel 2019 con il team Arden. Inoltre durante la stagione ha avuto altresì a possibilità di sperimentare il feeling di guida della vettura di Formula 1 del team Alfa Romeo.

Stando alle parole del proprietario del team Ryo Michigami:

“Con il team Drago CORSE che partecipa alla serie Super Formula dal 2020, abbiamo condotto una ricerca approfondita di un pilota e deciso che la giovane colombiana Tatiana Calderon sarebbe stata  per noi la miglior scelta in assoluto.”

Calderon sarà uno dei numerosi debuttanti a correre per la Honda in questa stagione, dopo che il produttore con sede a Sakura ha rivelato la sua gamma completa di Super Formula al Tokyo Auto Salon.

Uno sguardo in anteprima alla categoria:

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Tra i vari altri piloti che prenderanno parte alla categoria spicca quello di Fittipaldi. Il pilota brasiliano verrà affiancato a B-Max dal laureato F3 Charles Milesi, che sostituirà Lucas Auer con il DTM nel team.

Non ci sono cambiamenti nella formazione del team Dandelion, vincitore del campionato dello scorso anno, che continuerà a schierare Naoki Yamamoto e Nirei Fukuzumi.

 

Seguici anche sui social:

Vips e Calderon correranno in Giappone    Vips e Calderon correranno in Giappone    Risultati immagini per instagram png    Risultati immagini per twitter

 

F2 | UFFICIALE: Yuki Tsunoda new entry in Formula 2 per la stagione 2020 con Carlin

 

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo amatoriale e amante dei motori da sempre. Tutte le foto le trovate su: https://mattyq3299.wixsite.com/mqphotography