Superbike | Aggiornato ancora il calendario: cancellata Imola, rinviate Misano e Aragon

Continuano le variazioni ai calendari dovute all’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Questa volta è la Superbike a farne le spese: annullata la gara di Imola mentre sono state posticipate le gare di Misano e di Aragon. Aggiornato Calendario Superbike

Aggiornato Calendario Superbike
Credit: WorldSBK.com

Il Coronavirus continua a non dare tregua al mondo del Motorsport e continua ad obbligare gli organizzatori ad apportare modifiche ai calendari. Aggiornato Calendario Superbike

Questa volta a subirne gli effetti è il Mondiale Superbike. Il campionato delle derivate di serie, dopo aver posticipato le gare di Assen, Jerez e Losail, si vede ora costretto ad annullare il GP di Imola (inizialmente previsto nel week-end del 8-10 Maggio) e a posticipare anche i due GP successivi, previsti ad Aragon e ad Misano.

Niente Superbike quindi, almeno per il 2020, per il circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, che, dopo aver pianificato una possibile gara ad agosto si vede invece costretto ad annullare l’evento per questa stagione.

Trovano invece una nuova data in calendario il GP di Aragon e quello di Misano. Il primo andrà in scena nel week-end del 28-30 Agosto, mentre per Misano bisognerà attendere Novembre (6-8) per poter vedere in pista i campioni del WorldSBK.

Le parole di Uberto Selvatico Estense, presidente di Formula Imola:

C’è tanta amarezza per questa decisione difficile. Dall’altro lato c’è però la consapevolezza di aver preso la decisione giusta per proteggere la salute del pubblico. Stiamo però già lavorando alla pianificazione del GP d’Italia 2021 e cerchiamo un accordo anche per i tre anni successivi.

L’entusiasmo nei prossimi mesi non dovrà mancare, perché servirà da spinta per una rinascita degli sport motoristici a livello internazionale. Siamo pronti e determinati a tornare in pista con ancora maggior forza.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Dispiaciuto dell’annullamento del GP di Imola anche Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo di Dorna:

“È con immenso dispiacere che comunichiamo l’annullamento del GP d’Italia ad Imola a causa della situazione legata al Covid-19. Il calendario prevede molti appuntamenti e abbiamo dovuto considerare anche le condizioni meteo che incontreremo nel corso dell’anno. Stiamo lavorando già ai prossimi anni e non vediamo l’ora di vedere questo paddock per il GP del 2021.”

Aggiornato Calendario Superbike
Credit: WorldSBK.com

Il calendario della Superbike subisce così l’ennesima modifica, con il prossimo GP che è ora quello di Gran Bretagna, previsto per il week-end del 3-5 Luglio. La Dorna e la FIM sono in continuo contatto con i rappresentanti politici dei vari paesi, in attesa di ulteriori sviluppi legati alla diffusione del Coronavirus.

SEGUICI SU TELEGRAM PER RIMANERE INFORMATO SUL MONDO DELLE DUE RUOTE

MotoGP | Il Direttore KTM Beirer negativo sulla ripresa: “Difficile correre prima di Settembre!”.