Superbike | Al via a Misano le due giornate di test Pirelli

Dopo il round italiano conclusosi lo scorso 12 Maggio, il campionato delle derivate di serie torna nuovamente sul suolo italiano per svolgere due giornate di test indette da Pirelli sul tracciato romagnolo di Misano. test misano superbike

test misano superbike
Foto: Otto Moretti

I team del campionato mondiale Superbike avranno la possibilità di utilizzare le due giornate di test previste al Misano World Circuit Marco Simoncelli per verificare il comportamento degli pneumatici che Pirelli ha messo a punto per l’ultima parte di stagione, e che potremo vedere utilizzati in gara probabilmente a partire dal weekend di Donington. test misano superbike

Le squadre sfrutteranno le ore di prove sul tracciato romagnolo anche per mettere a punto gli assetti delle proprie moto per la seconda parte di campionato, e per valutare. il comportamento delle stesse proprio sulla pista di Misano, che sarà teatro del round della Riviera di Rimini in programma per i prossimi 21-23 Giugno.

In particolare, il team ARUBA.IT Racing – Ducati sfrutterà i test per migliorare la Panigale V4R, che sul tracciato di Imola si è dimostrata abbastanza nervosa, e permettere a Bautista. di continuare. la sua scalata verso il titolo. Miglioramenti di assetto in vista di un possibile prosieguo del positivo weekend imolese si accingerà a svolgere  anche il Kawasaki Racing Team. sulla ZX-10RR condotta da Rea e Haslam: come affermato dallo stesso Rea, il team nipponico si accingerà a provare diverse soluzioni per tentare il (difficile) sorpasso in campionato della rossa di Borgo Panigale.

I test si svolgeranno il 29 e il 30 Maggio dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, e saranno aperti al pubblico, che potrà accedere al tracciato pagando un biglietto di 5 euro (l’ingresso sarà invece gratuito per i residenti del comune di Misano Adriatico).

F1 | Intervista ESCLUSIVA a Freddie Hunt: “James Hunt? Molto più simile a Lauda di quanto si pensi”