Il calendario di Superbike 2021 cambia ancora a causa del Covid-19: la gara di Assen viene posticipata in estate, il mondiale partirà a maggio in Portogallo.

Nuovi problemi per gli organizzatori del Mondiale Superbike. Il Governo olandese, insieme a Dorna e al Circuito di Assen, ha deciso di rinviare il GP dei Paesi Bassi a fine luglio. La gara “all’Università della moto” avrebbe dovuto inaugurare il calendario della SBK il fine settimana del 23-25 aprile. La decisione è arrivata come conseguenza alla continua evoluzione della situazione pandemica in territorio olandese. La gara di Assen è già stata ricollocata nel weekend del 23-25 luglio.
Il Mondiale 2021 si aprirà dunque sul Circuito dell’Estoril, in Portogallo, il 9 maggio. Questo non è il primo rinvio: la SBK sarebbe dovuta partire come al solito in Australia, ma sempre a causa del Covid-19 la gara è stata rinviata. La tappa di Philip Island, a differenza di quella di Assen, è ancora in attesa di una data ufficiale nella quale essere disputata. Al momento non sono segnalati ulteriori cambiamenti o rinvii, ma è impossibile escludere altre decisioni di questo tipo nel prossimo periodo.
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.
Calendario provvisorio Mondiale Superbike 2021:
- 9 maggio: GP Estoril (Estoril)
- 23 maggio: GP Aragon (Motorland)
- 13 giugno: GP Emilia Romagna (Misano)
- 4 luglio: GP Gran Bretagna (Donington Park)
- 25 luglio: GP dei Paesi Bassi (Assen)
- 5 settembre: GP Francia (Magny-Cours)
- 19 settembre: GP Catalunya (Barcellona)
- 26 settembre: GP Spagna (Jerez)
- 3 ottobre: GP Portogallo (Portimao)
- 17 ottobre: GP Argentina (San Juan Villicum)
- 14 novembre: GP Indonesia (Mandalika Street Circuit – Circuito soggetto ad omologazione)
- Data da confermare: GP Australia (Phillip Island)
- Evento e data ancora da decidere
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter