Superbike | Cancellato il GP di Germania!

Cambia ancora il calendario 2020 del World Superbike a causa della pandemia da Coronavirus. Questa volta a farne le spese è il GP di Germania previsto per il week-end del 31 Luglio – 2 Agosto. Nella stessa data potrebbe così andare in scena il GP di Jerez. Superbike GP Germania

Superbike GP Germania
Credit: Game.raceroom.com

Dovrà aspettare ancora un anno la Germania per tornare ad ospitare un Round del Campionato Mondiale Superbike. La Dorna ha infatti comunicato l’ufficiale cancellazione del GP tedesco che avrebbe dovuto svolgersi nel week-end del 31 Luglio – 2 Agosto sul circuito di Oschersleben. Superbike GP Germania

Diventano così due i Gran Premi ufficialmente cancellati nella stagione attuale, dopo l’annullamento del GP d’Italia ad Imola.

Molta la delusione nelle parole di Ralph Bohnhorst, amministratore delegato del Motorsport Arena Oschersleben, che, anche a causa dei provvedimenti restrittivi attuati dal governo tedesco dovuti alla diffusione del Covid-19, vede così vanificati i suoi sforzi per riportare, dopo diversi anni di assenza, la massima categoria delle derivate di serie in Germania.

Le parole di Ralph Bohnhorst:

“La salute è la cosa più importante. Siamo però dispiaciuti che non vengano ripagati i nostri sforzi per riportare il WorldSBK ad Oschersleben. Siamo comunque contenti del supporto che Dorna ci sta dando. I colleghi stanno lavorando in maniera eccellente e sicuramente in pista ci sarebbe stato un grande spettacolo.”

“Siamo felici di lavorare insieme a loro e riproveremo a gareggiare qui dal prossimo anno.”

Continuano intanto i lavori di Dorna per permettere alla stagione 2020 di andare avanti. In una riunione svoltasi nella mattinata di oggi (mercoledì 7 Maggio, ndr), Carmelo Ezpleta, amministratore delegato di Dorna, Juan Antonio Martin, vicepresidente del Consiglio dell’Andalusia e Mamen Sánchez Díaz, sindaca di Jerez, hanno parlato di una possibile gara ad Jerez nella stessa data in cui si sarebbe dovuto correre in Germania.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Su questa possibilità si è espresso anche Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo delle aree Sporting & Organization del WorldSBK: “Ci stiamo impegnando al 100% per la ripresa della stagione. È stata infatti inoltrata al governo spagnolo una richiesta per permetterci di correre a Jerez il 2 Agosto.”

“D’altro canto c’è però profondo rammarico per la cancellazione del GP di Germania. È un grande peccato non poter tornare in un paese che ha grande tradizione relativa al WorldSBK. Stiamo comunque lavorando per permettere al circuito di Oschersleben di ospitare il GP tedesco nel 2021.”

Continua quindi il grande lavoro di Dorna nelle trattative con i vari governi nazionali per permettere la ripresa della stagione 2020. Ulteriori novità sono comunque attese per la fine del mese, quando dovrebbe essere comunicata una bozza del nuovo calendario.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE AGGIORNATO SUL MONDO DELLE DUE RUOTE.

F1 | Sticchi Damiani apre a un doppio Gran Premio d’Italia