Superbike | Chaz Davies correrà nel team Go Eleven Ducati per il 2021

Il tre volte vice-campione del Mondo del campionato Superbike Chaz Davies continuerà la sua avventura con la Ducati V4R nel team indipendente Go Eleven. Il gallese sostituirà Michael Ruben Rinaldi, passato alla squadra ufficiale.

Davies Go Eleven Ducati

Appena arrivato l’annuncio del passaggio di Michael Ruben Rinaldi al team Aruba.it Racing per la stagione 2021, le voci su uno scambio con Chaz Davies erano nell’aria. Il pilota gallese è stato appiedato dalla casa di Borgo Panigale dopo ben sette stagioni passate insieme. In queste stagioni il classe 1987 ha conquistato ben 28 vittorie per la casa emiliana, arrivando per ben tre volte al secondo posto nella classifica mondiale.

Dal prossimo anno Davies correrà nel team Go Eleven Ducati nel quale sostituirà proprio Rinaldi.

Solo alcune voci riguardanti un possibile passaggio in MotoGP con Aprilia hanno slittato l’imminente annuncio: il gallese è al momento il pilota in attività più vincente per Ducati e sicuramente vorrà continuare a farlo nel 2021.

“Sono davvero felice di poter annunciare la mia collaborazione con il team Go Eleven per la stagione 2021! Sento che questa è una grossa opportunità per migliorarci entrambi. Sono stato molto veloce nelle ultime gare del 2020, facendo più punti di tutti nelle ultime nove corse. Ho anche vinto l’ultima gara stagionale ad Estoril: anche il team Go Eleven ha fatto una grande stagione lo scorso anno, ci sarà da divertirsi.”


Il pilota è entusiasta della nuova avventura che lo aspetta nel 2021, così come Gianni Ramello, Team Principal di Go Eleven.

“Ho scritto un libro riguardo la mia vita ed i miei sogni nel mondiale Superbike: uno di questi era Chaz Davies: è uno di quei piloti che fa innamorare di questo sport. Ora quello che manca è arrivato, a testimonianza di tutti questi anni di sacrificio. Sarà un anno davvero complicato, dobbiamo fare del nostro meglio per permettere a Davies di vincere ogni gara possibile. Sono davvero felice, ma allo stesso tempo consapevole che uno dei più grandi piloti della Superbike correrà per noi il prossimo anno.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato a MotoGP e Superbike!

Superbike | Eugene Laverty e Jonas Folger con BMW satellite nel 2021

Aggio Valentino

18 anni, amante di MotoGP e Superbike.