Superbike | Christophe Ponsson con Yamaha Gil Motor Sport nel 2021

Christophe Ponsson torna nella griglia del mondiale Superbike con la Yamaha di Gil Motor Sport Team dopo le wildcard con Aprilia nel 2020.

Ponsson Gil Motor Sport

Dopo l’annuncio delle due squadre stellite BMW, compare un altro team ai cancelli di partenza del campionato Superbike edizione 2021. Dopo tre wildcard nei primi round del campionato 2020, Christophe Ponsson torna nel mondiale delle derivate di serie per la stagione 2021 con Gil Motor Sport Team. Il francese classe 1995 ha riportato in pista la Aprilia RSV4 1000 del team Nuova M2 Racing a Jerez, Portimao ed Aragon. Ponsson nella breve esperienza con la casa di Noale ha totalizzato 4 punti, concludendo al 12° posto in Gara 1 a Jerez.

Questa sarà la seconda stagione in Superbike per Ponsson, il quale aveva già corso nel 2015 con la Kawasaki ZX-10R del team Pedercini, chiudendo al 22° posto la stagione. Il Gil Motor Sport Team fa così il salto nel mondiale, dopo aver accompagnato il pilota francese per tre anni nel campionato spagnolo Superbike, che ha chiuso al secondo posto nel 2019.


“Sono davvero contento di poter correre con Yamaha nel mondiale Superbike. Mi sono divertito molto a guidare la M1 nelle ultime tre stagioni nel campionato spagnolo. Mi sono sempre sentito bene su questa moto ed ho ottenuto degli ottimi risultati. Non vedo l’ora di girare sulla Yamaha M1 nel primo test a Gennaio 2021!”

Anche il team manager della squadra francese Andre Arimondo è pronto alla nuova avventura, dopo anni di esperienza nel campionato Supersport.

“Dopo anni di esperienza in Supersport, il team Gil Motor Sport è pronto a compiere il salto di categoria in Superbike. Il nostro pacchetto è esperto e crediamo che Ponsson abbia l’esperienza necessaria per avere successo nella prossima stagione. Dovevamo instaurare un rapporto con una casa ed ovviamente la scelta è ricaduta su Yamaha, vista l’esperienza del nostro pilota negli ultimi tre anni. A metà Gennaio scenderemo in pista per il primo test sulla YZF-R1.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Superbike | Pubblicata la prima bozza del calendario 2021

Aggio Valentino

18 anni, amante di MotoGP e Superbike.