Superbike | Ducati in pista a Misano in vista del 2021

Nella scorsa settimana i team Ducati Superbike hanno fatto un test a Misano in vista del 2021. Assente il team Go Eleven.

Ducati Superbike

Iniziano i preparativi per la stagione 2021 di Superbike. A Misano World Circuit Marco Simoncelli due team Ducati sono scesi in pista per trovare il feeling in vista del primo round del mondiale ad Assen dal 23 al 25 Aprile. Sia i due piloti Aruba.it-Racing sia Scott Redding e Michael Ruben RInaldi che Tito Rabat (Barni Racing Team) si sono dati da fare sul circuito romagnolo. Per la coppia ufficiale sono stati percorsi rispettivamente 70 e 52 giri, dopo che la nebbia ha condizionato la mattinata. Rabat ha percorso 70 giri, in quella che è la prima vera presa di contatto con la Ducati V4 R.

Purtroppo il team Go Eleven non ha preso parte al test: il capotecnico di Chaz Davies, Pete Jennings non può viaggiare dal Regno Unito all’Italia causa restrizioni. Nonostante ciò, Davies debutterà con il nuovo team lunedì 15 e martedì 16 Marzo, sempre a Misano.

Entrambi i piloti ufficiali sono contenti della propria performance, nonostante siano amareggiati dal maltempo in mattinata. Così Scott Redding.

“Sono felice perché questo è il primo giorno di test con il team per la stagione 2021. Allo stesso tempo mi dispiace non aver potuto girare tutto il giorno causa nebbia: anche nel pomeriggio le condizioni non erano il massimo. È importante tornare a lavorare con la squadra.”

Continua Michael Rinaldi, alla seconda prova con la squadra ufficiale dopo un 2020 di altissimo livello.

“Non vedevo l’ora di tornare a lavorare col team nonostante le condizioni della pista fossero tutt’altro che ideali. Non abbiamo potuto spingere al massimo, ma abbiamo provato nuove soluzioni. Sono molto contento di poter girare.”

Infine le dichiarazioni di Rabat, molto divertito dalla sua nuova moto.

“La prima impressione sia con la squadra che con la moto è stata davvero positiva. Mi sono divertito molto in pista, nonostante le condizioni pessime della pista. Ho trovato il limite e so già dove devo lavorare da qui in avanti. Non vedo l’ora di poter ritornare in sella alla Panigale V4 R!”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Superbike | UFFICIALE : Axel Bassani correrà con il Team Motocorsa Racing

 

 

Aggio Valentino

18 anni, amante di MotoGP e Superbike.