Superbike | Eugene Laverty e Jonas Folger con BMW satellite nel 2021

Dopo settimane di voci nel paddock, sia Eugene Laverty che Jonas Folger saranno in griglia della Superbike nel 2021, in sella a due nuove BMW M1000 RR gestite da due team satellite.

superbike bmw 2021

Continua il mercato piloti per quanto riguarda la Superbike in ottica 2021: dopo essere stato appiedato dal team ufficiale BMW Eugene Laverty continuerà la sua avventura con la casa bavarese, ma nel team privato RC Squadra Corse. Il pilota irlandese sarà per il secondo anno in sella alla moto tedesca, dopo un 2020 abbastanza deludente, sia per la squadra che per il pilota. Laverty ha conquistato solo 55 punti, chiudendo 15° in classifica, con un 7° posto in Gara 2 a Barcellona come miglior risultato stagionale.

Oltre al ruolo di pilota, Laverty avrà anche il ruolo di tester per BMW, visto il suo contributo nello sviluppo della nuova M1000 RR. Entrambi i piloti dei team satellite disporranno della nuova moto bavarese, come i piloti ufficiali Tom Sykes e Michael Van Der Mark.

Debutterà a tempo pieno in Superbike Jonas Folger, ex MotoGP e campione in carica dell’IDM Superbike (campionato tedesco) sulla Yamaha del team Bonovo Racing Action. Con lo stesso team il bavarese farà il salto nel mondiale delle derivate di serie, dopo due wild-card a Barcellona ed Estoril. Questa sarà la prima volta per Folger su una BMW, dopo aver guidato la Yamaha fin dal 2017 in MotoGP con il team Tech 3.

Il direttore di BMW Motorrad Markus Schramm ha dato il benvenuto ai due nuovi piloti:

“La collaborazione con dei team satellite è un passo importante per il nostro coinvolgimento nel campionato FIM Superbike. Assieme ai due piloti ufficiali Tom Sykes e Michael Van Der Mark diamo il benvenuto ad altri due piloti. Il Bonovo Action Team correrà con Jonas Folger, che sarà il primo pilota bavarese su una moto bavarese. Diamo anche il bentornato a Eugene Laverty, che correrà per il team RC  Squadra Corse, già conosciuto nel paddock. Speriamo di fare un ottimo campionato nel 2021!”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Alcuni aggiornamenti del regolamento per la stagione 2021

Aggio Valentino

19 anni, amante di MotoGP e Superbike.