Superbike | GP Italia – Gara 2 cancellata causa maltempo

La pioggia persistente che si è abbattuta sul circuito del Santerno nel primo pomeriggio ha costretto la direzione di gara a cancellare la seconda e ultima gara prevista per il round italiano della Superbike. Appuntamento al weekend di Jerez. Superbike Gara 2

Superbike Gara 2
Foto Superbike

La pioggia aveva iniziato ad infastidire i numerosi spettatori e i piloti già dalla mattina, nel corso della Superpole Race e della gara di Supersport, ed è diventata sempre più persistente con il passare delle ore. Ha iniziato infine ad infittirsi un’ora prima della partenza di gara 2, rendendo la pista impraticabile.

Il sistema di drenaggio della pista non è infatti riuscito a smaltire l’acqua. I piloti sono riusciti a compiere unicamente il giro di formazione, per poi essere costretti a rientrare mestamente ai box a causa dell’impraticabilità della pista.

Si è dunque qui ripetuta la situazione che la Superbike è stata costretta ad affrontare anche ad Assen, weekend nel quale gli organizzatori si sono visti costretti a cancellare la Superpole Race.

Il weekend imolese si conclude dunque con una gara in meno, e rimanda la riaperta lotta tra Bautista e Rea all’appuntamento di Jerez, in programma per i prossimi 7-9 Giugno.

Seguici anche su Twitter

ELMS | Sintesi 4 Ore di Monza: trionfo di G-Drive all’Autodromo!

 i i i i i i i i i i i i i i i i  Superbike Gara 2