SUPERBIKE | GP ARGENTINA – Anteprima e orari Tv.

Il circus del WorldSBK arriva in Argentina per il penultimo Round della stagione 2019. Con i giochi per il mondiale già chiusi la lotta si accende per quel che riguarda la terza posizione nella generale. Diretta Tv delle gare affidata a Sky Sport MotoGP, TV8 ed Eurosport1.  Superbike Argentina Orari Tv

Credit: WorldSBK.com

Nonostante siano ormai conclusi i giochi per il titolo Mondiale 2019, il circus del World SBK si appresta ad affrontare la penultima trasferta extra-europea della stagione. Superbike Argentina Orari Tv

La meta è l’Argentina, dove nel week-end del 11-13 Ottobre, andrà in scena sul tracciato di Villicum il penultimo Round della stagione.

Vorrà sicuramente continuare a dimostrare la sua superiorità Jonathan Rea, che dopo aver conquistato il suo quinto titolo consecutivo in Francia, è pronto a dare spettacolo sul circuito argentino.

Dovrà ancora una volta fare un super lavoro Alvaro Bautista che si trova costretto ad affrontare un’altra pista a lui nuova.

Gli occhi di tutti gli appassionata saranno però puntati sulla lotta per la terza posizione della classifca generale, animata da Micheal van der Mark, Alex Lowes e Toprak Razgatlioglu.

I piloti sono divisi da soli 19 punti, ma oltre alla posizione in classifica c’è ben altro da dimostrare.

Lowes è infatti alla ricerca di un Team per la prossima stagione, dopo essere stato scaricato da Yamaha che all’inglese, ha preferito proprio van der Mark e Razgatlioglu. Per l’inglese si tratta già di una sorta di rivincita nei confronti di chi lo ha privato di una moto ufficiale nel 2020.

Motivazioni simili per van der Mark che vuole dimostrare alla casa di Iwata di aver fatto la giusta scelta a proseguire questa collaborazione.

Razgatlioglu è sicuramente il più in palla tra i tre, come dimostra la doppia vittoria a Magny-Cours e vorrà sicuramente chiudere la sua carriera nel Team Puccetti con un piazzamento prestigioso in classifica.

Nel week-end argentino correrà anche la Supersport 600. La lotta del mondiale rimane accesa tra i due portacolori del Team Evan Bros Yamaha, con Federico Caricasulo che, dopo aver buttato alle ortiche l’occasione di passare in testa al mondiale in Francia, ritenterà l’impresa in Argentina.

Sono infatti 10 i punti che il forte pilota italiano deve recuperare su Randy Krummenacher quando alla fine del mondiale mancano due tappe.

IL TRACCIATO

Il tracciato argentino di Villicum si snoda vicino alla città di San Juan ed è situato proprio sulla Route 40 (la strada che collega il Nord e il Sud dell’Argentina), in una posizione molto comoda per i turisti.

È composto da ben 17 curve (7 a destra e 10 a sinistra), per una lunghezza complessiva di 4276m.

Nel 2018 il tracciato ha ospitato la prima edizione del GP in cui si impose in entrambe le Gare Jonathan Rea.

Il pilota nord-irlandese non riuscì però a conquistare la Pole Position che andò a Marco Melandri. Il pilota italiano detiene quindi il record della pista argentina in 1.39.012.

Lo stesso Melandri è anche, insieme a Rea, il pilota con più podi nella pista argentina, dato che lo scorso anno fece un 2o e un 3o posto nelle gare disputate.

Credit: WorldBK.com

ORARI TV

SKY SPORT MOTOGP/HD

SABATO 12 OTTOBRE

Superbike Superpole ore 18 (Diretta)

Superbike Gara1 ore 21 (Diretta)

DOMENICA 13 OTTOBRE

Superbike Superpole Race ore 18 (Diretta)

Superbike Gara2 ore 21 (Diretta)

TV8

SABATO 12 OTTOBRE

Superbike Gara1 ore 21 (Diretta)

DOMENICA 13 OTTOBRE

Superbike Superpole Race ore 20 (Differita)

Superbike Gara2 ore 21 (Diretta)

EUROSPORT 1/HD

SABATO 12 OTTOBRE

Superbike Superpole ore 18 (Diretta)

Superbike Gara 1 ore 21 (Diretta)

DOMENICA 13 OTTOBRE

Superbike Superpole Race ore 18 (Diretta)

Supersport 600 Gara ore 19:15 (Diretta)

Superbike Gara2 ore 21 (Diretta)

 

 

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

 

Orari del Week End: GP Giappone 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1]