Superbike | GP di Most: nessuna restrizione per i tifosi

Il Mondiale Superbike tornerà in Repubblica Ceca per il sesto appuntamento della stagione 2021 sul circuito di Most e lo farà con i tifosi che potranno finalmente accedere alle tribune senza restrizioni riguardo al numero di spettatori.

Superbike Most
Foto: worldsbk

Il circuito di Most è pronto ad ospitare il sesto round della stagione 2021 del mondiale Superbike, che torna in Repubblica Ceca dopo un’assenza che dura dal 2018. Per questo gradito ritorno delle “derivate di serie” in terra ceca c’è un ulteriore aspetto interessante. Per la prima volta da Philip Island 2020, non saranno previste restrizioni relativamente al numero di tifosi ammessi sulle tribune.

Il circuito ha comunicato che gli spettatori avranno la possibilità di accedere non solo a tutte le tribune della pista ma anche alle zone collinari a bordo della stessa. Per poter accedere alle zone del circuito, l’organizzazione richiede di attestare la negatività al COVID-19 presentando il risultato di un tampone molecolare o un test rapido eseguito, al massimo, nelle 72 ore precedenti rispetto al giorno di accesso.

La comunicazione è arrivata direttamente da Jana Svobodova, direttrice vendite e marketing: “Originariamente, avevamo previsto l’accesso per i tifosi solo alle tribune. Ora l’accesso è consentito anche a tutta l’area collinare a lato della pista. Stiamo lavorando per offrire ai tifosi un programma interessante che sarà svelato molto presto sul nostro sito. Sfortunatamente l’accesso alle aree del paddock non sarà ancora possibile.”

L’autodromo di Most, costruito nel 1983, riporterà la Superbike in Repubblica Ceca dopo un’assenza che dura dalla gara di Brno del 2018. Il circuito ha subito alcuni interventi importanti in vista del suo esordio in un evento mondiale. Il week-end dal 6 all’8 di agosto i piloti della Superbike scopriranno le 21 curve del tracciato ceco, distribuite sui suoi 4.212m di lunghezza. Un lay-out che si preannuncia molto interessante e in grado di garantire un grande spettacolo.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

 

Superbike | il futuro può essere a tinte tricolori grazie a Rinaldi