Orari del Week End Riccardo O. Superbike
    Aggiornato il

Superbike | GP Emilia-Romagna 2022 – Anteprima ed Orari TV [SKY & TV8]

La Superbike arriva finalmente su suolo italiano: nel week-end del 10 – 12 giugno andrà infatti in scena il GP dell’Emilia-Romagna sul circuito di Misano. Ecco tutti gli orari Tv di SKY Sport e TV8 per seguire le gare di Superbike, Supersport e Supersport 300.

Credit: WorldSBK.com

L’Italia è pronta ad abbracciare il paddock del WorldSBK. Nel week-end del 10-12 giugno, infatti, andrà in scena, a Misano, il GP dell’Emilia-Romagna, unica tappa in terra tricolore della Superbike in questa annata 2022. Superbike Misano Orari

Sulla pista romagnola la Ducati proverà a replicare gli splendidi risultati conquistati nella passata stagione con Micheal Ruben Rinaldi che nel tracciato di casa potrebbe trovare le motivazioni per riproporsi nella lotta per la vittoria. Cercherà conferme invece Alvaro Bautista che arriva a Misano nella posizione di leader della classifica generale.

Lo spagnolo dovrà lottare contro un super combattivo Jonathan Rea, a podio in dodici delle ultime tredici gare disputate a Misano, e contro Torpak Razgatlioglu, unico pilota capace di impensierire Rinaldi nelle gare del 2021.

Cercheranno una spinta extra dal pubblico amico sia Andrea Locatelli che Axel Bassani. Entrambi hanno infatti occasionalmente dimostrato il passo per poter lottare con i primi e la loro esperienza sulla pista di Misano potrebbe aiutarli ad essere protagonisti del week-end.


LEGGI ANCHE: Superbike | Tutti i team e i piloti della stagione 2022


In Supersport la speranza è quella di veder primeggiare i tanti piloti italiani che si sono già messi in mostra in questa stagione nella categoria. Su tutti, i nomi da seguire con più attenzione sono  quelli di Lorenzo Baldassari e Nicolò Bulega, diretti inseguitori dello svizzero Dominique Aegerter nella classifica generale della categoria.

Probabili gare di gruppo, invece, in Supersport 300. La pista di Misano non consente al gruppo di spezzarsi in più tronconi e come avvenuto nelle precedenti edizioni del GP, le gare si potrebbero decidere in una volta con protagonisti una decina di piloti. Anche qui sono diversi i piloti italiani che potrebbero ben figurare: dai giovani Mirko Gennai e Matteo Vannucci fino ai più esperti Bruno Ieraci e Kevin Sabatucci.

IL TRACCIATO

La pista di Misano misura 4180m ed ha una larghezza costante di 14m. È composta in totale da 16 curve di cui 10 a destra e 6 a sinistra. Costruito all’inizio degli anni ’70 il circuito è stato ufficialmente inaugurato nel 1972.

Caratterizzato da molti cambi di direzione e varianti, il tracciato di Misano offre vari altri punti importanti per sorpassare: Curva 1, Curva 8 (Quercia) e Curva 14 (Carro) sono sicuramente i punti chiave del circuito anche se negli ultimi anni si sono visti sorpassi anche alla Curva 4 (la prima delle due Rio) e alla spettacolare Curva 11 (Curvone).

Nel 2021 il week-end nello storico impianto romagnolo fu segnato dalla grande prestazione di Micheal Ruben Rinaldi che, dopo aver conquistato la Superpole, vinse Gara 1 e Superpole Race. L’unico pilota capace di battere l’italiano fu Toprak Razgatlioglu che conquistò il gradino più alto del podio in Gara 2. Superbike Misano Orari

Nella Supersport ci fu la doppia vittoria di Dominique Aegerter. Vincitori diversi invece nella Supersport 300 con Adrian Huertas vincitore in Gara 1 e Ana Carrasco vincitrice in una caotica Gara 2.

 

Il circuito di Misano. Credit: RedBull.com

 

ORARI TV

SKY SPORT MOTOGP/HD

VENERDÌ 10 GIUGNO

Superbike Prove Libere 1 ore 10:30 (Diretta)

Superbike Prove Libere 2 ore 15:00 (Diretta)

 

SABATO 11 GIUNGO

Supersport 300 Superpole ore 09:45 (Diretta)

Supersport Superpole ore 10:25 (Diretta)

Superbike Superpole ore 11:10 (Diretta)

Supersport 300 Gara 1 12:40 (Diretta)

Superbike Gara 1 ore 14:00 (Diretta)

Supersport Gara 1 ore 15:15 (Diretta)

 

DOMENICA 12 GIUGNO

Superbike Superpole Race ore 11:00 (Diretta)

Supersport Gara 2 ore 12:30 (Diretta)

Supersport 300 Gara 2 ore 14:00 (Diretta)

Superbike Gara 2 ore 15:15 (Diretta)

 

TV8

Attenzione gli orari potrebbero variare di 10/15 minuti.
SABATO 11 GIUGNO

Superbike Gara 1 ore 14:00 (Diretta)

 

DOMENICA 12 GIUGNO

Superbike Superpole Race ore 14:00 (Differita)

Superbike Gara 2 ore 15:15 (Diretta)

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

 

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.
Disqus Comments Loading...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Consulta i dettagli della nostra privacy policy.