Superbike| GP Olanda – Gara 1 rimandata a domani a causa della neve: sostituirà la Superpole Race

In seguito alla forte pertubazione che ha portato freddo e neve in terra olandese e sul circuito di Assen, gli organizzatori hanno primariamente deciso di annullare Gara 1, prevista per oggi, e successivamente di posticiparla a domani. La gara andrà così a sostituire la Superpole Race, che dunque non sarà effettuata.

Foto: Tv8

La tempesta di neve che si è abbattuta questo pomeriggio sul circuito di Assen ha dapprima causato la posticipazione della partenza per ben due volte. gara 1 assen gara 1 assen 

Il tempo non ha però subito miglioramenti, in quanto la neve e la grandine hanno continuato a spazzare il circuito; gli organizzatori si sono così visti costretti ad annullare la gara.

La prima delle due gare previste per l’appuntamento nei Paesi Bassi della Superbike è stata dunque rimandata alla giornata di domani, precisamente alle ore 11:00. Gara 1 andrà dunque a sostituire la Superpole Race, che per questo fine settimana non sarà disputata.

In base a quanto comunicato, la griglia di partenza di entrambe le gare sarà definita dalla Superpole andata in scena sul tracciato di Assen nella giornata di oggi, e che ha visto Alvaro Bautista ottenere una nuova pole position. Gara 2 avrà invece il via regolarmente alle 14:00.

Segue il programma aggiornato della giornata di domani:

 

Foto: SBK App

Per aggiornamenti e informazioni consultare il sito ufficiale del campionato.

MotoGP | GP Austin – Le parole dei piloti in conferenza stampa

Al