Superbike | GP Spagna – Grave incidente in Supersport 300: annullate le gare del sabato

Un grave incidente nel corso di Gara 1 della Supersport 300 pone fine all’attività in pista per questo sabato sul circuito di Jerez. Le gare di Supersport e di Superbike sono state infatti cancellate. Superbike Spagna Gare Cancellate

Superbike Spagna Gare cancellate
Credit: WorldSBK.com

Termina nel peggiore dei modi la giornata del sabato del GP di Spagna della Superbike. La direzione gara ha infatti deciso di sospendere l’attività in pista dopo un incidente avvenuto nel corso di Gara 1 della Supersport 300. Superbike Spagna Gare Cancellate

Dal comunicato, breve ma molto diretto, rilasciato dagli organizzatori sui canali social della competizione, ad avere le conseguenze peggiori in seguito alla caduta è stato lo spagnolo Dean Berta Viñales.

Il pilota del Viñales Racing Team è caduto nel corso del terzultimo giro alla Curva 1 mentre stava lottando nel gruppo di testa intorno alla dodicesima posizione. Dall’ultima immagine trasmessa dalla regia si vedono moto e pilota rimanere in mezzo al tracciato ma la dinamica della caduta non è al momento chiara. Nell’incidente sono inoltre rimasti coinvolti Daniel Mogeda, Yeray Ruiz, Alejandro Carrion e Harry Khouri.

Le condizioni di tutti i piloti, al momento, sono ancora sconosciute. Ad aver subito le conseguenze maggiori dovrebbe comunque essere Dean Berta Viñales che è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Siviglia.

Tutto il paddock del Mondiale Superbike si stringe attorno al giovane spagnolo, cugino di Maverick Viñales, nelle speranza di ricevere notizie confortanti circa le sue condizioni. Chiaramente in dubbio anche lo svolgimento del programma domenicale.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

F1 | GP Russia – Segui la cronaca delle qualifiche di Sochi [ LIVE ]

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.