SUPERBIKE | GP Thailandia – Anteprima e orari Tv

Secondo Round per il mondiale Superbike, che domenica 17 marzo torna in pista al Chai International Circuit di Buriram, in Thailandia. Diretta Tv affidata al canale 208 di Sky e ad Eurosport 1, per quanto riguarda i canali digitali. In chiaro verrà garantita la trasmissione in diretta dell’evento su TV8.

Credit: Motori Fanpage

Dopo il Round inaugurale corso tre settimane fa a Phillip Island, ritorna in pista il circus del WorldSBK. Si corre al Chai International Circuit di Buriram, in Thailandia, tracciato lungo 4554 metri e composto da 12 curve, su cui si corre dal 2015.

Occhi puntati sul leader del campionato e dominatore assoluto del primo round Alvaro Bautista (Ducati) che ha già dimostrato tutta la sua forza in sella alla sua Panigale V4. Chi vorrà sicuramente riscattarsi, dopo i distacchi abissali patiti in Australia è il campione del mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki) che ha vinto ben 6 delle 8 manche finora disputate sul circuito thailandese. A caccia di conferme anche il team Yamaha che si è ben comportato nel round iniziale e a cui manca lo spunto per competere con Kawasaki e Ducati. Chiamate invece al riscatto dopo un inizio disastroso Honda e BMW apparse in grande difficoltà.

Il tracciato, data anche la presenza di tre lunghi rettilinei, potrebbe favorire il motore delle Ducati V4 che così come in Australia potrebbero far valere i loro cavalli soprattutto nel primo settore. Secondo e terzo settore che invece sono molto più guidati del primo e che potrebbero favorire le caratteristiche della Kawasaki e di Rea.

Non ci resta ora che attendere fino alle ore 7.00 di sabato 16 marzo, quando avranno luogo le qualifiche e verranno così svelati i favoriti per il week-end in Thailandia.

Ad accompagnare il mondiale Superbike ci saranno poi i ragazzi della Supersport 600 così come avvenuto in Australia, dove a vincere era stato lo svizzero Randy Krummenacher (Yamaha), davanti al francese Jules Cluzel (Yamaha) e al suo compagno di squadra Federico Caricasulo (Yamaha).

ORARI E DIRETTE TV

Per quel che concerne la possibilità per gli appassionati di gustarsi lo spettacolo del WorldSBK, la trasmissione dell’evento è affidata a Sky sul canale 208 (Sky Sport MotoGP) ed ad Eurosport 1. Per la gioia degli appassionati le gare verranno inoltre trasmesse in chiaro e in diretta su TV8.

Venerdì 15 marzo 2019
4.30-5.20 Prove libere 1
9.00-9.50 Prove libere 2

Sabato 16 marzo 2019
5.00-5.20 Prove libere 3
7.00-7.25 Superpole (diretta TV8/HD, SKY Sport MGP/HD e Eurosport 1/HD)
10.00 Gara 1 (diretta TV8/HD, SKY Sport MGP/HD e Eurosport 1/HD)

Domenica 17 marzo 2019
4.00-4.15 Warm up

7.00 Superpole Race (diretta TV8/HD, SKY Sport MGP/HD e Eurosport 1/HD)

8.15 SSP600 Race (diretta TV8/HD, Sky Sport MGP/HD e Eurosport 1/HD)

10.00 Gara 2 (diretta TV8/HD, SKY Sport MGP/HD e Eurosport 1/HD)

 

SUPERCROSS | DAYTONA – Dominio Kawasaki: vincono Tomac e Forkner

Lascia un voto