SUPERBIKE | Il circuito del Montmelò si aggiunge al calendario 2020.

Lo storico circuito catalano ospiterà una tappa del Mondiale Superbike nella prossima stagione. La data, già fissata, sarà quella del week-end del 18-20 Settembre. Superbike Barcellona 2020

Superbike Barcellona 2020
Credit: Formula Passion

Un nuovo circuito si aggiunge al calendario 2020 del Mondiale Superbike: il Circuit de Barcelona-Catalunya. Superbike Barcellona 2020

Lo storico tracciato spagnolo aggiunge così un altro evento internazionale nel suo ricco calendario, dopo la MotoGP e la Formula 1.

Una tappa storica quella che si svolgerà nel fine settimana del 18-20 Settembre: per la prima volta nella sua storia il circus del WorldSBK sarà infatti ospitato dall’impianto catalano.

L’accordo, siglato da Dorna, l’event manager Gemocat e il Circuito, porterà alla vendita di 30.000 biglietti, con altre attività organizzate a contorno delle gare.

Soddisfazione percepibile anche nelle parole di Joan Fontseré, Direttore Generale del Circuit de Barcelona-Catalunya: “L’arrivo del WorldSBK aggiunge un tocco di storia a questo circuito ed è l’elemento che mancava al nostro calendario di eventi, che renderà eccezionale la stagione 2020”.

A queste dichiarazioni si sono poi aggiunte quelle di Ricardo Cardús, portavoce di Gemocat: “Siamo molto felici di portare per la prima volta il Campionato del Mondo Superbike in Catalogna. Vogliamo che il fine settimana dal 18 al 20 Settembre sia una vera festa per i tifosi e che il Catalunya Round diventi un appuntamento fisso nel calendario Superbike”.

Anche Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo WorldSBK, si augura il meglio per il binomio Superbike-Montmelò: “Il circuito è stato teatro di grandi gare motoristiche. Il WorldSBK non sarà da meno. Data la grande tradizione della Spagna nelle competizioni motoristiche, il Catalunya Round si preannuncia un grande successo per tutte le parti coinvolte”.

Una pista questa che potrebbe andare a favore di piloti come Bautista e Redding, che sul circuito catalano hanno già corso nel Motomondiale.

È comunque troppo presto per iniziare a fare pronostici sulla prossima stagione, date anche le molte novità che l’arrivo del 2020 porterà con sé.

MotoGP | GP Malesia – Anteprima e orari TV del weekend a Sepang

 

SEGUICI SU INSTAGRAM