Superbike | Infortunio in allenamento per Alex Lowes

Brutte notizie in casa Kawasaki: Alex Lowes ha riportato un infortunio alla spalla mentre si preparava per la prossima stagione a Barcellona. Anche se l’infortunio non si è rivelato grave, Lowes è comunque stato costretto a saltare i test organizzati da KRT a Jerez.

 

Alex Lowes infortunio
Foto: Twitter @alexlowes22

La stagione 2021 di Alex Lowes non inizia nel migliore dei modi: il pilota inglese ha riportato un infortunio alla spalla in seguito ad una caduta. Lowes si stava allenando al Rocco’s Ranch di Barcellona con una moto da flat track, ma scivolando ha impattato in malo modo il terreno. L’infortunio non sembra essere grave, ma lo ha comunque costretto a saltare i test della Kawasaki a Jerez, che si è presentata in pista con il solo Rea.

In Kawasaki c’è comunque ottimismo e si spera che Lowes possa tornare in sella per i prossimi test in programma a Portimao il 4 e 5 marzo. I dottori hanno infatti consigliato al pilota di riposare tre settimane prima di tornare ad allenarsi. In ogni caso, la stagione di Lowes non è a rischio, visto che l’inizio del Mondiale SBK è programmato per il 25 aprile ad Assen.

Lo stesso Team Manager del Kawasaki Racing Team Guim Roda ha minimizzato l’accaduto, dicendo che l’assenza di Lowes ai test di Jerez è stata solo una precauzione. “Alex ha subito un infortunio mentre si stava allenando nei dintorni di Barcellona”, ha detto Roda. “Si stava allenando con una moto da flat track per preparare al meglio la stagione. Cadendo si è procurato qualche lieve lesione alla spalla. Dato che non sarebbe potuto essere al 100%, abbiamo considerato che sarebbe stato inutile per lui completare qualche giro senza poter spingere al massimo. Preferiamo che si riposi per le prossime due settimane. Ai prossimi test a Portimao, ci sarà un’altra chance per lui.”