Superbike | Jonas Folger lascia il team Bonovo con effetto immediato

La Superbike saluta Jonas Folger, che ha deciso di lasciare il team Bonovo. Il team non correrà in Argentina e Indonesia.

Superbike Jonas Folger

Mai come quest’anno la Superbike ha visto tanti piloti arrivare ed andarsene: questa è la volta di Jonas Folger. Il tedesco ha debuttato a tempo pieno nel mondiale delle derivate di serie proprio in questo 2021 in sella alla BMW del team Bonovo MGM Action. La decisione del divorzio tra le parti è arrivata in seguito al weekend di Portimao, dove Folger ha conquistato un 15°, 13° e 15° posto nelle tre gare.

La stagione non è andata secondo i piani della casa e del pilota tedesco. Infatti, Folger aveva già debuttato come wildcard in Superbike nella passata stagione in sella alla Yamaha YZF-R1, con la quale ha vinto il campionato tedesco IDM. Il tedesco classe 1994 ha infatti corso le prime tre gare nel campionato a Barcellona, conquistando un 12°, 11° e 10° posto. Tutti pensavano che con una stagione di esperienza Folger avrebbe potuto lottare per le zone alte della classifica, ma così non è stato.

“Ovviamente sono triste perché devo lasciare la squadra, ma dall’altro lato sono contento perché finalmente finisce questa stagione difficile. Abbiamo avuto un altro weekend difficile, pieno di problemi purtroppo. Ho avuto molti problemi a metà ed in uscita della curva: non riesco a fare scivolare bene la moto. Ho provato a risolvere il problema, ma ho solo peggiorato le cose. Ci tengo a ringraziare tutto il team: siamo entrati in Superbike insieme e ci siamo divertiti molto. Mi ricorderò senza dubbio i bei momenti, porterò tutti i ragazzi del team nel mio cuore.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Superbike | Le classifiche aggiornate dopo il GP del Portogallo

Aggio Valentino

19 anni, amante di MotoGP e Superbike.