Superbike | Le classifiche dopo il GP di Aragona

Il quarto week-end della stagione 2020 del WorldSBK si è concluso con il piccolo allungo di Jonathan Rea nei confronti di Scott Redding in classifica generale. Andiamo quindi a vedere le classifiche complete di Superbike, Supersport 600 e Superpsort 300. Classifiche Superbike

Rea festeggia la vittoria in Gara 2. Credit: WorldSBK,com

CLASSIFICA SUPERBIKE

Dopo le tre gare corse nel GP di Aragona, il Campionato della Superbike sembra ad essere destinato ad un duello tra Rea e Redding per la conquista del titolo. I piloti di Kawasaki e Ducati, che si sono divisi le vittorie nel primo Round ad Aragon, sono ora separati da soli 10 punti, ma hanno aperto un gap importante con il resto dello schieramento.

In terza posizione si trova infatti Toprak Razgatlioglu che, dopo l’opaco week-end di Aragon, accusa ora un ritardo di 65 punti rispetto alla vetta della classifica. Alle spalle del turco è risalito con prepotenza Chaz Davies che grazie a due secondi posti ha scavalcato sia Micheal Van der Mark che Alex Lowes.

Guadagna due posizioni anche Micheal Ruben Rinaldi che sale in settima posizione scavalcando Alvaro Bautista e Loris Baz. Il sorpasso sul pilota francese ha un valore doppio per l’italiano che sale così in testa alla classifica riservata ai piloti di un Team indipenente.

Chiude la top dieci provvisoria Tom Sykes che continua a faticare in sella alla sua BMW.

Primi punti iridati per Roman Ramos, chiamato a sostituire l’infortunato Sandro Cortese e per Takumi Takahashi che guida la vecchia Honda del Team Althea.

Classfiche Superbike
La classifica generale dopo il GP di Aragona dell Superbike.

CLASSIFICA SUPERSPORT 600

Nella Supersport 600 continua il dominio incontrastato di Andrea Locatelli. Il pilota del Team Bardhal Evan Bros guida infatti la classifica a punteggio pieno (175 punti) e conserva 45 punti di vantaggio sul più immediato inseguitore, che è Jules Cluzel.

Il pilota francese ha poi 44 punti di margine su Lucas Mahias, che è terzo. Da Mahias in poi, invece, la classifica diventa molto più corta con sei piloti raccolti in 23 punti.

Alle spalle di Mahias ci sono infatti Philip Oettl, Correntin Perolari, Raffaele De Rosa, Steven Odendaal e Isaac Viñales, tutti in lotta per la terza posizione occupata ora dal pilota francese del Team Kawasaki.

Chiudono poi la top 10 Manuel Gonzalez e Hannes Soomer, entrambi più staccati dai piloti che li precedono.


Superbke Classifiche
La classifica della Superposrt 600 dopo le prime sette gare.

CLASSIFICA SUPERSPORT 300

Nella classe più piccola del circus del WorldSBK continua a regnare l’incertezza, anche dopo il GP di Aragona. Al comando della classifica si è portato infatti Jeffrey Buis, autore di una doppia vittoria sul circuito di Aragon.

L’olandese, che diventa il quarto diverso leader del Mondiale, precede di 2 lunghezze la spagnola Ana Carrasco e di 3 il suo connazionale e compagno di Team Scott Deroue. Attaccato a questo gruppo c’è anche Unai Orradre che è staccato da Buis di soli 8 punti.

La quinta posizione è occupata dall’ex capo classifica Tom Booth-Amos che a causa di un brutto week-end è sceso a meno 23 dalla vetta. Dietro l’inglese sale l’italiano Thomas Brianti che in Gara 2 ha conquistato il suo primo podio di carriera nel Mondiale.

Staccato di un solo punto dal pilota italiano c’è poi Bahattin Sofoglu, anche lui apparso molto in ombra nel primo week-end ad Aragon.

Risale la classifica Meikon Kawakami che passa in ottava posizione scavalcando Mika Perez e Yuta Okaya. In undicisima piazza c’è poi il secondo italiano in classifica, Bruno Ieraci che è in cerca di riscatto dopo una prima parte di campionato condizionata dalla sfortuna e dalle cadute.

 

Superbike Classifiche
La classifica della Supersport 300.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Superbike | GP Teruel – Anteprima e Orari TV

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.