Superbike | Le classifiche dopo il GP di Navarra

Il GP di Navarra cambia ancora una volta il volto alla classifica della Superbike dove Toprak Razgatlioglu riesce ad agganciare in vetta Jonathan Rea. Nella Supersport continua la fuga di Dominique Aegerter. Superbike Supersport Classifiche Navarra

Superbike Supersport Classifiche Navarra
Aegerter festeggia la vittoria di Gara 1. Credit: WorldSBK.com

Il GP di Navarra porta ad avere due volti completamente opposti alle classifiche delle categorie impegnate nelle gare sul circuito spagnolo. Se in Supersport continua la fuga di Dominique Aegerter che, con la doppietta di Navarra, allunga ancora di più sul sudafricano Steven Odendaal, in Superbike la lotta per il Mondiale è più aperta che mai. Superbike Supersport Classifiche Navarra

Dopo le tre gare sull’esordiente circuito spagnolo, Toprak Razgatlioglu ha infatti annullato il proprio svantaggio nei confronti di Jonathan Rea. I due condividono ora la vetta della classifica generale con uno Scott Redding che proverà ad avvicinarsi nelle prossime gare, vista anche la grande condizione dimostrata nei GP di Most e di Navarra.

LA CLASSIFICA DELLA SUPERBIKE

Rimonta completata per Toprak Razgatlioglu che, con la vittoria nella Gara 2 del GP di Navarra, aggancia Jonathan Rea in vetta alla classifica del Mondiale Superbike. I due, che condividono la vetta a quota 311 punti, dovranno stare attenti al possibile rientro di Scott Redding (273 punti), che, con la vittoria in Gara 1 e in Superpole Race, è ora distante ora solo 38 punti dalla coppia al comando.

Più staccato, mantiene la sua quarta posizione Alex Lowes (169 punti) che è però insidiato prepotentemente da Andrea Locatelli (151 punti). Alle spalle dell’italiano la lotta è molto serrata con Micheal Ruben Rinaldi (150 punti) che dopo un fine settimana a dir poco disastroso a Navarra, deve difendersi da Tom Sykes (146 punti), Garrett Gerloff (135 punti) e Micheal van der Mark (131 punti).

Chiude la top dieci Chaz Davies (92 punti) che condivide la posizione con Alvaro Bautista, fermo anche lui a quota 92.

Superbike Supersport Classifiche Navarra
La classifica della Superbike

LE CLASSIFICHE DELLA SUPERSPORT

Continua l’inarrestabile fuga di Dominique Aegerter (257 punti) verso il titolo del Mondiale Supersport. Il pilota elvetico, grazie alla doppietta conquistata a Navarra, porta il suo vantaggio a 47 punti sul primo degli inseguitori che risponde al nome di Steven Odendaal (210 punti).

Il sudafricano sembra essere l’unico a riuscire ad avvicinarsi ai tempi di Dominique Aegerter e gestisce un buon vantaggio su Philipp Oettl (156 punti). Il pilota tedesco, apparso in difficoltà come tutte le Kawasaki sul circuito di Navarra, è ora avvicinato in classifica da Luca Bernardi (150 punti). Dalla lotta per il podio si defila Manuel Gonzalez (120 punti) che a causa della caduta con conseguente infortunio in Gara 1, viene passato in classifica anche da Jules Cluzel (124 punti).

Risale prepotentemente in classifica, complice anche il cambio di Team, Federico Caricasulo (84 punti) ora settimo nella graduatoria. L’italiano precede Randy Krummenacher (77 punti), Can Öncü (66 punti) e Raffaele De Rosa (63 punti).

Entrano prepotentemente in classifica Simon Jespersen (15 punti) e Marcel Brenner (10 punti) wild-card protagoniste di due ottime gare nel GP di Navarra.

Superbike Supersport Classifiche Navarra
La classifica della Supersport.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Superbike | UFFICIALE: Scott Redding in BMW dal 2022

 

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.