Superbike | Le date delle presentazioni dei Team 2021

In attesa dell’inizio della stagione, posticipato al week-end del 21-23 maggio a causa del Covid-19, i Team hanno svelato le date delle presentazioni di moto e piloti per la stagione 2021. Ecco allora tutte le date utili per non perdersene neanche una. Superbike date presentazioni Team

Presentazione Team Ducati
La data di presentazione del Team Ducati. Credit: Team Aruba Ducati on Twitter

Nonostante un inizio di stagione ancora lontano, i Team del Mondiale 2021 della Superbike hanno iniziato a svelare le date delle presentazioni di moto e piloti in vista dei test del 31 marzo e 1 aprile a Barcellona.

Un mese di marzo che continua quindi ad arricchirsi di eventi per quel che riguarda il paddock del Mondiale. Oltre alle sessione di test privati già programmate, diverse squadre hanno infatti ufficializzato le date della presentazione per la stagione 2021.

DUCATI

La casa di Borgo Panigale nella stagione 2021 fornirà le proprie moto a ben quattro Team dello schieramento. Oltre alla squadra ufficiale Aruba Racing, a scendere in pista con la Panigale V4R saranno il Team Go Eleven, il Team Barni e il Team Motocorsa Racing.

Il primo tra questi team a presentarsi sarà proprio il GO Eleven che nel 2021 schiererà Chaz Davies. Il gallese avrà il compito di bissare il titolo di Team Indipendente conquistato dalla squadra italiana nel 2020 grazie a Micheal Ruben Rinaldi. Il Team gestito da Denis Sacchetti svelerà i propri colori giovedì 18 marzo alle ore 11.

Il 23 marzo alle 14:30 sarà invece la volta dell’Aruba Racing, squadra ufficiale del costruttore di Borgo Panigale. Oltre alla moto e alle nuova livrea verranno anche presentati i due piloti del Team: Scott Redding e Micheal Ruben Rinaldi. Per i due l’obiettivo è quello di riportare in Emilia-Romagna un titolo che manca dal 2011.

HONDA

La squadra ufficiale della casa giapponese potrà contare anche in questa stagione dell’appoggio tecnico del gruppo HRC. La presentazione della nuova livrea della Fireblade CBR1000RR-R è prevista per martedì 30 marzo alle ore 10. Alla presentazione saranno chiaramente presenti sia Alvaro Bautista che Leon Haslam, oltre al nuovo Team Manager della squadra giapponese Leon Camier.

YAMAHA

La casa dei tre diapason si presenterà al via della stagione 2021 con due team di punta e un team clienti. I piloti saranno Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli per il Team Pata Yamaha, Kohta Nozane e Garrett Gerloff per il Team GRT Yamaha e il solo Cristophe Ponsson per il Team Gil-Motorsport.

La prima squadra a presentarsi sarà proprio il Team Pata Yamaha, squadra di punta del progetto della casa di Iwata. La presentazione della squadra è fissata per martedì 30 marzo.

KAWASAKI

La moto del costruttore della città di Minato sarà nel 2021 quella più utilizzata nello schieramento del Mondiale Superbike. LA Kawasaki avrà infatti sei moto in pista in questa stagione, distribuite in quattro Team differenti: il Kawasaki Racing Team, il Puccetti Racing, il Team Pedercini e il Team VerdNatura.

Il primo team ad ufficializzare la propria data di presentazione è il Team ufficiale della Kawasaki, il KRT. La squadra con sede a Barcellona toglierà i veli alle proprie moto martedì 30 marzo alle ore 19.

BMW

Il costruttore tedesco nella stagione 2021 raddoppierà il suo impegno nel paddock del Mondiale Superbike. Alle due moto del Team BMW Motorrad si aggiungerà infatti quella del Team RC Squadra Corse affidata ad Eugene Laverty e quella del Team Bonovo MGM Action sulla quale salirà Jonas Folger.

Anche in questo caso, nessuno dei tre Team ha reso nota una data ufficiale per la presentazione dei propri organici.

LE DATE DELLE PRESENTAZIONI

  • 18/03/2021 – Team Go Eleven Ducati – ore 11:00
  • 23/03/2021 – Team Aruba Ducati – ore 14:30
  • 30/03/2021 – Team PATA Yamaha
  • 30/03/2021 – Team Honda HRC – ore 10
  • 30/03/2021 – Team Kawasaki Racing – ore 19

L’articolo è in continuo aggiornamento in attesa dell’ufficialità delle date degli altri team…

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Superbike | Test Misano: Rinaldi conquista il miglior tempo, ancora in difficoltà Locatelli

 

 

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.