Superbike | Loris Baz sostituisce Davies sulla Ducati del Team GoEleven a Jerez

Loris Baz sostituirà l’infortunato Chaz Davies sulla Ducati V4-R del Team GoEleven durante il week-end di Jerez della Superbike.

Baz Team GoEleven
Foto: WorldSBK

Loris Baz torna in sella ad una Superbike nel week-end di Jerez. Il francese sarà impegnato in sella alla Ducati V4-R del Team GoEleven al posto del pilota titolare Chaz Davies, che si è infortunato a seguito della caduta nel corso della Superpole Race del round di Barcellona. Il gallese, coinvolto nel contatto con la Kawasaki di Lucas Mahias, è stato trasportato al Catalunya Hospital dove gli è stata diagnosticata la rottura di due costole.

Il Team GoEleven ha, quindi, puntato su Baz per sostituire Davies. Il pilota francese ha corso la stagione 2021 del MotoAmerica in sella ad una Ducati Panigale V4-R, ottenendo nove podi e il quarto posto in classifica. Loris Baz ha al suo attivo 133 presenze nel mondiale Superbike con due vittorie, ottenute sul circuito di Silverstone nel 2012 e nel 2013.

Tra il 2015 e il 2017 Baz ha fatto parte del paddock della MotoGP e, nel 2018, è tornato nel campionato dedicato alle “derivate di serie” in sella ad una BMW. Nel 2019 ha corso gli ultimi otto round del campionato mondiale in sella alla Yamaha di Ten Kate Racing. Nel 2020, sempre in sella ad una Yamaha, ha partecipato alla stagione completa, ottenendo quattro podi e l’ottavo posto in classifica.


Leggi anche: Superbike | GP Catalunya-Sintesi Gara2: Rinaldi vince su Razgatlioglu e Redding. Rea va in crisi e chiude sesto


Le parole dei protagonisti

Loris Baz: “Prima di tutto, voglio augurare a Chaz un veloce recupero. Non è mai bello quando un pilota si infortuna. Spero che riesca a salire in moto molto presto. Voglio ringraziare il Team Go Eleven per l’opportunità che mi ha concesso, così come Ducati e il mio team in america, HSBK, che mi ha permesso di ritornare in Europa prima del previsto per partecipare alla prossima gara del WorldSBK.”

È stato un accordo dell’ultimo minuto, devo ancora mettere tutto in ordine per prendere il volo. Non vedo l’ora di arrivare a Jerez e salire in sella alla versione Superbike della Ducati V4-R. Darò il 100% e farò del mio meglio come sempre.”

Denis Sacchetti, team manager del Team GoEleven: Ho parlato con Chaz. Sta bene ma è arrabbiato di non poter essere con noi questo week-end. Il suo obiettivo è quello di recuperare il prima possibile per il finale di stagione. Sono sicuro che Loris saprà tenere alta la nostra bandiera. Ha già dimostrato molte volte le sue capacità. È un pilota molto forte e molto veloce. Ha una grande esperienza nonostante sia ancora molto giovane. In più conosce molto bene la V4-R, con cui ha corso nel campionato americano. Ci tengo a ringraziare Loris per aver accettato questa nuova sfida e non vedo l’ora di vederlo scendere in pista con i nostri colori.”  

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

 

Superbike | GP Spagna – Anteprima ed Orari TV