Superbike | Matteo Ferrari sostituisce Leandro Mercado al GP di Teruel

Il pilota italiano esordirà nel GP di domenica nel Mondiale Superbike, sostituendo l’infortunato Leandro Mercado in sella alla Panigale V4R del Team Motocorsa. Superbike Ferrari sostituisce Mercado

Leandro Mercado in azione ad Aragon.
Credit: WorldSBK.com

Sarà un fine settimana diverso quello che attende Matteo Ferrari. Il pilota italiano, impegnato a tempo pieno nel Mondiale MotoE e campione del Mondo in carica della categoria, scenderà in pista per la prima volta nel Mondiale Superbike. Superbike Ferari sostituisce Mercado

Il cesenate è stato infatti chiamato in causa dal Team Motocorsa che ha optato per l’italiano per sostituire l’infortunato Leandro Mercado. Il pilota argentino era infatti caduto durante la Superpole Race nel GP di Aragona dopo un contatto con Tom Sykes, riportando una distorsione alla caviglia e un’infiammazione alla cervicale.

Niente di troppo grave, dunque, per il pilota argentino che però, insieme al Team, ha deciso di recuperare al 100% prima del suo ritorno in pista che avverrà verosimilmente al GP di Barcellona. Mercado ha fatto così rientro in Italia per iniziare le cure mediche per accelerare il più possibile i tempi di recupero.

“È stata una decisione difficile, – ha dichiarato Lorenzo Mauri, Tem Manager del Team Motocorsa – ma siamo costretti a sostituire Tati (Leandro Mercado, ndr) per il GP di Teruel. So per certo che lui avrebbe voluto correre tutto il week-end ma la sua salute è la mia priorità. Non volevamo compromettere il prossimo week-end stressando la sua caviglia sinistra, voglio che ritorni al 100% a Barcellona per tornare a lavorare duramente insieme.”

Sale così a due il numero dei piloti infortunati nel paddock della Superbike. Mercado si aggiunge infatti a Sandro Cortese che, dopo una brutta caduta in Portogallo, aveva rimediato la frattura della tibia e della vertebra T7.

Il pilota italo-tedesco sarà sostituito da Roman Ramos che aveva già corso il GP di Aragona e dovrebbe correre fino alla fine della stagione. Superbike Ferrari sostituisce Mercado

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Superbike | GP Teruel – Anteprima e Orari TV

 

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.