Superbike | MIE Racing Honda Team di nuovo in pista ad Assen

Dopo l’assenza dal secondo, terzo e quarto round del mondiale Superbike 2021, MIE Racing Honda Team torna a schierare Mercado e la sua Honda CBR Fireblade sulla griglia di partenza ad Assen.

Superbike MIE Honda
Foto: Superbike

Il mondiale Superbike ritornerà in pista ad Assen nel week-end del 23-25 luglio e lo farà con un protagonista in più. Il MIE Racing Honda Team ha comunicato che tornerà a schierarsi sulla griglia di partenza della massima categoria delle derivate di serie, proprio in corrispondenza del round previsto sul circuito olandese.

In sella alla CBR 1000RR-R del team di Midori Moriwaki ci sarà ancora Leandro Mercado, pronto a dare battaglia tra le curve di Assen. Il pilota argentino ha partecipato al primo appuntamento della stagione 2021 ad Aragon, raccogliendo due diciottesimi posti al termine delle due manche domenicali.

Sul TT Circuit di Assen, Mercado vanta come miglior risultato un ottavo posto, ottenuto nel 2018, ultima occasione in cui ha visto la bandiera a scacchi sul circuito olandese. Proprio tra le curve di questa pista, l’argentino tornerà a difendere i colori del suo paese in Superbike.

Il MIE Racing Honda Team di Midori Moriwaki torna a schierarsi sulla griglia della Superbike dopo aver saltato il secondo, il terzo e il quarto round della stagione 2021. La decisione è stata presa dalla squadra con l’intento di sviluppare l’intero pacchetto ed essere più competitivi nel corso dei prossimi appuntamenti della stagione.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

 

MotoGP | Mercato piloti: possibile futuro in Superbike per Petrucci