Superbike | Presentata la nuova Kawasaki ZX – 10RR

Sono stati tolti i veli alla nuova Kawasaki ZX – 10RR. La moto, che prenderà parte alla stagione 2021 del Mondiale Superbike, ha attirato l’attenzione di tutti gli appassionati e addetti ai lavori per via del nuovo motore. La presentazione si è tenuta nel quartier generale del team a Barcellona. Proprio a Barcellona, nei prossimi due giorni, si terranno i test ufficiali della categoria.

La nuova Kawasaki ZX-10RR è stata svelata a quasi dodici ore dall’inizio della prima delle due giornate di test sul circuito del Montmelo. La moto, che sarà portata in pista anche per quest’anno da Jonathan Rea e Alex Lowes, è sta aggiornata per tenere testa e per mantenere alle spalle i due mostri di Ducati e Honda (quest’ultima presentata nella mattinata odierna).

Leggi anche:

Superbike | Presentato il Team Aruba Ducati

La nuova moto, grazie all’aggiornamento del motore, promette di aumentare di potenza, senza dover abbandonare la tradizionale disposizione in linea dei cilindri (diversamente dalle moto sopra citate). Tuttavia, prima di scoprire se le attese saranno rispettate, bisognerà aspettare la fine della due giorni di test prevista per domani e dopo. Invece, per vedere se la nuova Kawasaki ZX – 10RR saprà garantire una supremazia in gara, bisognerà aspettare fino alla prima tappa del mondiale. Purtroppo, prima di poter vedere nuovamente i piloti darsi battaglia in gara, ci sarà da pazientare almeno fino al 23 maggio.

Della moto, ad ora, si può solo giudicare la livrea. Essa vede una conferma dei colori tradizionali (nero e verde) dati dalla casa e dallo sponsor principale. Proprio lo sponsor principale (Monster Energy) capeggia in maniera minore sulla carenatura della moto. Inoltre, i colori tradizionali abbandonano la parte inferiore, lasciando maggiore spazio al rosso e al bianco di MotoCard.

Quello che sembra evidente, è che la Kawasaki voglia evolversi senza stravolgere l’equilibrio che, negli ultimi sei anni, l’ha portata a dominare il mondiale.

Seguici su Telegram

Supersport 600 | Dominique Aegerter davanti a tutti nei test di Barcellona

Mattia Lisa

Studente di storia, appassionato di motori e speaker radiofonico