Il team ufficiale della casa di Borgo Panigale ha sciolto tutte le riserve sulla livrea della Panigale V4-R che scenderà in pista nella stagione 2021. Presenti alla presentazione online anche Scott Redding e Micheal Ruben Rinladi, piloti di punta del costruttore italiano. Superbike presentazione Ducati

È stata presentata oggi (martedì 23 marzo, ndr) la nuova livrea del Team Aruba Ducati per la stagione 2021. Nessun cambiamento epocale rispetto ai colori dello scorso anno, con il rosso e il nero ancora protagonisti delle carene della moto di Borgo Panigale. Superbike presentazione Ducati
Così come i colori, non cambiano neanche gli obiettivi per quello che è il Team ufficiale del costruttore italiano. L’imperativo per la stagione 2021 è quello di vincere il Mondiale che manca in Emilia-Romagna dalla lontana stagione 2011.
A cercare di soddisfare questo obbiettivo ci penseranno i due pilori del Team: il confermato Scott Redding, vice campione del Mondo in carica e il nuovo arrivato Micheal Ruben Rinaldi, vincitore lo scorso anno della classifica riservata ai piloti dei Team Indipendenti.
LE DICHIARAZIONI DEI DUE PILOTI
Presenti nel corso della presentazione, avvenuta online, a causa della situazione legata al Covid-19, i due piloti del Team hanno rilasciato alcune dichiarazioni in vista della stagione in avvio.
“Nel 2021 spero di fare un ulteriore passo in avanti – ha dichiarato un entusiasta Scott Redding – data l’esperienza che abbiamo acquisito lo scorso anno. Ora conosco meglio tutte li piste, avendoci già guidato con una Superbike. Tutti questi fattori mi daranno una grossa mano in questo 2021. Spero di riuscire a lottare per ulteriori vittorie.”
“Mi sembra di tornare nella casa di famiglia – ha detto Micheal Ruben Rinaldi, che nel 2017 con il Team Aruba ha vinto il Titolo Europeo Superstock 1000, – mi rende orgoglioso indossare questi colori. Dopo una stagione 2020 molto positiva quest’anno cercherò di puntare ancora più in alto. Avrò tutto il sostegno del Team ufficiale Aruba.it e questo sono sicuro mi permetterà di ottenere ottimi risultati.”