Superbike | Sandro Cortese firma con il Team Kawasaki Pedercini Racing

Sandro Cortese, ha firmato, per la stagione 2020, con il Team Kawasaki Pedercini Racing. Il Team sarà in griglia in Australia, con il suo unico pilota. Per il pilota tedesco, di origini calabresi, campione del mondo Moto3 e campione mondiale Supersport, si tratta della seconda stagione nel Campionato Mondiale Superbike.
Sandro Cortese
worldsbk.com

Sandro Cortese-Team Pedercini Racing

Sandro Cortese sarà il pilota del Team Pedercini Racing nella stagione 2020, che, prenderà il via in Australia; la (sola) moto Kawasaki Pedercini, sarà così in griglia tra meno di due settimane a Phillip Island, affidata al pilota tedesco, di origini italiane (famiglia di Cirò), alla sua seconda stagione nel Mondiale SBK.

Campione del mondo Moto3

Sandro Cortese è stato nella stagione 2012 il primo campione del mondo nella storia della classe Moto3, il campionato nato in sostituzione della classe 125, conquistando 15 podi e 6 pole position.

Il titolo mondiale arrivò nel GP della Malesia, vincendo anche la gara (per un totale di cinque vittorie in stagione). Al termine del campionato lascia la Moto3 facendo il salto di categoria, in Moto2 (categoria che ha sostituito la classe 250), non ottenendo gli stessi risultati.

Campione del mondo Supersport

A seguito delle non esaltanti stagioni nel Campionato Mondiale Moto2, Cortese, alla fine della stagione 2017 abbandona il Motomondiale: prende parte, nel 2018, al Campionato Mondiale Supersport con la Yamaha YZF-R6.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Conquista il titolo Mondiale nell’ultima gara della stagione, giungendo secondo nel GP del Qatar, a Losail: gara difficile, pista bagnata, al limite della praticabilità (Gara 2 del Mondiale Superbike cancellata). Due le vittorie stagionali, a fare la differenza i costanti risultati: sempre al traguardo.

Stagione 2019

Lo scorso anno, nella sua prima stagione, nel Campionato Mondiale Superbike, Sandro Cortese è stato compagno di squadra di Marco Melandri, guidando la Yamaha YZF-R1 del Team GRT, ottenendo il 12° posto nella classifica finale, 20 volte al traguardo nei primi dieci: 6° posto in Gara 2 a Jerez come miglior risultato in gara.

Stagione 2020

La stagione è alle porte, Sandro Cortese potrà sfruttare l’esperienza ottenuta la scorsa stagione nel Mondiale Superbike; non solo: grande esperienza in generale nel mondo delle corse (esordio nel Motomondiale, classe 125 nel 2005). Le attese per il pilota tedesco sono quelle di migliorare i buoni risultati ottenuti la stagione passata.

 

Seguici su Telegram 

Seguici su Instagram

Superbike | Presentanta la Ducati Panigale V4 R