Superbike| Savadori vicino ad Althea, Cortese verso Pedercini

Negli ultimi giorni si sono rincorse voci di un possibile arrivo di Savadori al team Althea. Questo significherebbe una separazione dal team di Lucio Pedercini che, secondo alcune nostre fonti, sarebbe in trattativa con Sandro Cortese.

Foto: profilo Twitter @WorldSBK

L’inizio della stagione si avvicina ma alcuni team non hanno ancora pilota e non hanno un quadro certo sulla data di debutto. I due team in questione, Pedercini e Althea, non hanno preso parte ai test prestagionali per via della ancora non certa presenza al primo round (il caso di Pedercini) e per via della mancanza di uno dei piloti nel caso del team Althea.

Pedercini, nel corso della prima giornata dei test, ha confermato la partecipazione al mondiale 2020 con una moto ancora da affidare. In quel frangente, il manager mantovano aveva affermato che “la scelta del pilota è l’ultimo dei problemi”. Tuttavia parrebbe che, secondo le nostre fonti, il team si sia messo in contatto con Sandro Cortese. L’italo-tedesco, appiedato dal team GRT, ha effettuato i corsi prestagionali con Barni al posto dell’infortunato Camier ed è alla ricerca di una sella e quella del team cliente Kawasaki potrebbe essere un’ottima soluzione. Tuttavia si parla di indiscrezioni che non trovano, ad ora, una conferma ufficiale.

Nessuna conferma anche per le voci che vorrebbero Savadori vicino al team clienti Honda (che correrà ancora con la vetusta CBR 1000RR). Il pilota, ora impegnato con Aprilia nei test MotoGP, potrebbe firmare con il team anche se non è chiara con quale modalità. Molto dipenderà anche dall’esito della sentenza sul caso Iannone. Le possibili “modalità” d’ingaggio potrebbero vedere la partecipazione del cesenate solo nelle tappe europee o con debutto direttamente a Philip Island. La voce più presente parla di una eventuale partecipazione solo a partire dal terzo round a Jerèz De La Frontera.

Leggi anche:

MotoGP| Assoluzione in vista per Iannone?

Continuate a seguire F1inGenerale per rimanere aggiornati in caso di Ufficializzazioni o smentite a queste indiscrezioni.

 

Seguici su Telegram

MotoGP | Presentata la Suzuki 2020, nuova livrea per celebrare i 60 anni