Superbike | UFFICIALE: Cavalieri firma con Team Pedercini Kawasaki

Un nuovo rookie si aggiunge alla già lunga lista di piloti esordienti nella stagione 2021: Samuele Cavalieri ha infatti firmato un contratto con il Team Pedercini Kawasaki, che schiererà così due moto in pista. Superbike Cavalieri Pedercini

Credit: @teampederciniracing on Instagram

Grande novità nel Team Pedercini Racing in vista della stagione 2021 del Mondiale Superbike: dopo cinque anni il Team tornerà infatti in pista con due moto, come aveva già annunciato il proprietario Lucio Pedercini negli scorsi mesi. Al fianco del giovane esordiente Loris Cresson, il Team italiano ha deciso di puntare su un altro rookie. A vestire i colori del Team Pedercini sarà infatti Samuele Cavalieri.

Una line-up molto giovane per il Team italiano, che ha deciso di puntare sul ventiduenne Cresson e sul ventitrenne Cavalieri. I due sono rispettivamente i due piloti più giovani di tutta la griglia, preceduti solo dal ventunenne Axel Bassani.

Per Cavalieri non sarà comunque la prima esperienza assoluta nel mondo del Mondiale Superbike. Il pilota italiano ha infatti già partecipato a qualche gara del Mondiale nel 2019 e nel 2020, ottenendo come miglior risultato un tredicesimo posto nella gara di MIsano del 2019.

“Sono incredibilmente felice ed entusiasta di entrare a far parte del Team Pedercini – ha detto un emozionato Cavalieri – per questa mia prima annata nel Mondiale Superbike. Il primo obiettivo è acquisire esperienza, dato che tanti circuiti li ho visti solo alla PlayStation. Passo dopo passo miglioreremo anche le performance.”

Un commento sull’ingaggio di Cavalieri è stato rilasciato anche da Lucio Pedercini, proprietario dell’omonimo Team: “Sono contento di accogliere Samuele (Cavalieri, ndr) nel Team. Da tanto tempo volevo avere due giovani in squadra e sono sicuro che si aiuteranno a vicenda. Farò del mio meglio per aiutarli a crescere dato che abbiamo bisogno di nuovi talenti. È bello avere un giovane italiano in squadra.”

L’ingresso di Cavalieri nel Mondiale Superbike porta a nove il numero dei piloti esordienti che competeranno nel 2021. Il pilota emiliano si aggiunge inoltre al numeroso gruppo di piloti italiani presenti nel Mondiale delle derivate di serie.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Superbike | UFFICIALE : Axel Bassani correrà con il Team Motocorsa Racing

 

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.