Superbike | UFFICIALE : Garrett Gerloff passa alla BMW. Correrà con il Team Bonovo Action

Cambio di casacca per Garrett Gerloff che nella prossima stagione del Mondiale Superbike lascerà Yamaha per correre nel Team Bonovo Action BMW.

Superbike Gerloff BMW
Credit: RossoMotori

Termina ufficialmente l’avventura di Garrett Gerloff in Superbike con Yamaha: il pilota americano, dalla prossima stagione, farà parte del Team Bonovo Action e guiderà la BMW.

Una storia d’amore finita male quella tra Gerloff e la Yamaha: l’americano, dopo un’ottima stagione d’esordio in Superbike, aveva conquistato i vertici della casa giapponese. Gerloff aveva infatti ricevuto la possibilità di guidare, in vesti ufficiali, la Yamaha MotoGP, correndo anche il GP d’Olanda del 2021. L’americano era inoltre il più serio candidato a prendere il posto di Razgatlioglu, nel caso in cui il turco fosse passato in MotoGP.

Una stagione 2021 da dimenticare, segnata anche dal grave errore nel GP d’Olanda, e un 2022 senza acuti, hanno fatto scivolare Gerloff in fondo alle gerarchie della casa giapponese. Il Team GRT ha scelto così di non proseguire la collaborazione con il pilota americano che dal prossimo anno sarà un alfiere del Team Bonovo Action BMW.

Per Gerloff il Team Bonovo è l’occasione giusta per rilanciare e per tornare a mostrare quella velocità con cui aveva impressionato tutti nel 2020.


LEGGI ANCHE: Superbike | UFFICIALE: Remy Gardner lascia la MotoGP e firma con GRT Yamaha


“È da diverso tempo che seguiamo – ammette il BMW Motorrad Motorsport Director Marc Bongers – lo sviluppo e le prestazioni di Garrett Gerloff nel WorldSBK. Ha dimostrato di essere veloce e di avere talento ed ora è anche maturato come pilota. Siamo contenti di avere Garrett con noi dalla prossima stagione. Siamo convinti che si troverà molto bene nella nostra squadra di piloti ufficiali BMW Motorrad e che rafforzerà ulteriormente il nostro progetto. Gerloff sarà sicuramente d’aiuto al Team Bonovo Action per fare ulteriori passi verso il vertice.”

“Siamo contentissimi del fatto che un pilota come Garrett Gerloff – annuncia il proprietario del Team Jurgen Roder – si unisca al Team Bonovo Action. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare assieme e siamo sicuri che sarà una stagione 2023 eccellente. Mi auguro che riusciremo a dare a Gerloff la moto che vorrà: siamo molto fiduciosi per la prossima stagione!”

Il Team Bonovo Action dovrebbe poi confermare in sella alla BMW M1000RR anche Loris Baz, autore fino ad ora di una buona stagione. Il pilota francese sta infatti lottando proprio con Gerloff per la seconda posizione nella classifica riservata ai piloti dei Team Indipendenti. La coppia Baz-Gerloff, che si formerà nel 2023, rappresenterà sicuramente una delle line-up migliori per quel che riguarda le squadre Indipendenti.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.