SUPERBIKE | Xavi Fores con il Team Puccetti nel 2020

Dopo aver perso Toprak Razgaltioglu, pronto a salire sulla Yamaha R1 la prossima stagione, il Team italiano si affida al polso destro di Xavi Fores per la stagione 2020. Fores con Puccetti

Fores con Puccetti
Credit: Puccetti Racing

Continua a prendere forma la Line-Up dei piloti per la stagione 2020 del Mondiale SBK. Fores con Puccetti

Il Team Puccetti ha infatti ufficializzato Xavi Fores come pilota per la stagione 2020.

Una grande responsabilità e un grande privilegio per il pilota spagnolo, che salirà in sella alla Kawasaki del Team italiano per difendere il titolo Indipendent conquistato da Toprak Razgatlioglu.

Per il pilota spagnolo, un ritorno nel Mondiale Superbike dopo la stagione corsa nel British Superbike.

Pilota sicuramente esperto nella categoria, l’iberico ha conquistato sei podi nella sua carriera in Superbike e il titolo di Miglior Pilota Indipendente nella stagione 2018.

Fores dovrà quindi adattarsi velocemente alla Kawasaki, moto che non ha mi guidato in carriera, per portare il Team Puccetti agli stessi livelli su cui ha corso la stagione 2019.

Una sfida molto stimolante per il pilota spagnolo: “Sono felice di tornare nella classe regina e di farlo con il Kawasaki Puccetti Racing Team. Hanno un team molto competitivo ed è stato facile arrivare ad un accordo.

La moto è ottima e penso che riuscirò ad adattarmi presto con il mio stile di guida. Non vedo l’ora di salire in sella e di iniziare a lavorare per il prossimo anno. Arriveremo pronti al primo Round in Australia”.

Anche Manuel Puccetti si dice contento dell’accordo fra il suo team e Fores: “Il nostro obiettivo, anche se non è facile, è vincere. Penso che possiamo fare una bella stagione con Xavi (Fores, ndr).

Lui è molto veloce e si adatta perfettamente a tutte le situazioni, è il pilota perfetto per noi. Grazie alla sua esperienza potrà adattarsi facilmente anche grazie ai molti test che abbiamo in programma. Credo che sarà entusiasta del nostro pacchetto!”.

Novità anche in casa Althea Racing con Alessandro Del Bianco che attraverso un post su Facebook ha annunciato la separazione con la squadra italiana.

 

SEGUICI SU INSTAGRAM 

SUPERBIKE | Il circuito del Montmelò si aggiunge al calendario 2020.

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.