Supersport | Jaspersen sostituirà Aegerter in Ten Kate nel round di Barcellona

Simon Jaspersen sostituirà Dominique Aegerter sulla Yamaha R6 del team Ten Kate nel GP di Barcellona, quando lo svizzero sarà impegnato in MotoE per il round di Misano.

Aegerter Jaspersen
Foto: profilo Twitter @TenKateRacing

Simon Jaspersen torna in Supersport. Il pilota danese ha già corso il GP di Navarra come Wild Card con il team Kallio Racing, dove ha colto un’ottava e una nona posizione al termine delle due gare. Il pilota danese sostituirà Dominique Aegerter nel GP di Barcellona dove lo svizzero non sarà presente per prendere parte al contemporaneo weekend di Misano in MotoE.

Infatti, il pilota svizzero sta affrontando non solo il mondiale Supersport, ma anche quello della categoria di moto elettriche. Il rendimento di Aegerter è abbastanza buono. Lo svizzero naviga in quarta posizione generale, e ha saputo cogliere tre piazzamenti a podio, di cui due seconde e una terza posizione. Il rendimento di Aegerter permette al pilota di essere ancora in lotta per il titolo, insieme a Jordi Torres, Eric Granado e Alessandro Zaccone.

Nonostante Aegerter salterà due gare, il suo vantaggio in classifica su Steven Odendaal gli permetterà di rimanere comunque in testa alla classifica generale. Infatti, Il vantaggio dello svizzero sul sudafricano è di ben sessantadue punti, mentre i punti in palio in ogni weekend sono solo cinquanta. Inoltre, anche senza Aegerter, il team Ten Kate potrà contare sulle prestazioni di Jaspersen che, salvo sorprese, dovrebbero garantire piazzamenti in top ten in entrambe le gare del weekend.

Per Jaspersen il weekend di Barcellona sarà fondamentale per farsi ulteriormente notare agli occhi dei team in ottica di un suo possibile ingaggio per la stagione 2022.

Le parole di Jaspersen

“Sapere che nel prossimo Round di Supersport, in programma a Barcellona, correrò con il team Ten Kate probabilmente rappresenta una delle esperienze più belle della mia carriera. Sono estremamente grato per aver ricevuto questa opportunità da parte di tutto il team Ten Kate che mi ha scelto per sostituire Dominique che è anche il leader del Campionato. Prenderò questa opportunità come un grande tassello nel mio percorso di apprendimento e farò del mio meglio nell’arco di tutto il weekend. Di recente a Navarra ho esordito in questo Campionato. Sono rimasto molto contento dei risultati che ho conseguito; a questo weekend arriverò con maggior confidenza, in modo da lavorare al meglio. Non ho alcuna aspettativa, non voglio mettermi pressione, ma voglio semplicemente divertirmi e guidare liberamente. Voglio riuscire a chiudere il weekend dicendo di aver fatto assolutamente il mio 100% con un gran sorriso!”.

Seguici su Telegram

Supersport 600 | Luca Bernardi e la vertebra fratturata, stagione finita?

Mattia Lisa

Studente di storia, appassionato di motori e speaker radiofonico