Supersport | UFFICIALE: Caricasulo lascia il Team Yamaha GMT94!

Il pilota italiano, complici dei risultati non all’altezza delle aspettative, ha deciso di rescindere il proprio contratto con il Team GMT94. La squadra francese, schiererà già dal GP di Most Valentin Debise. Supersport Caricasulo GMT94

Un brutto momento quello che sta vivendo la carriera di Federico Caricasulo. Il pilota di Ravenna, dato ad inizio anno come uno dei favoriti per la conquista del titolo mondiale Supersport, ha deciso di rescindere il proprio contratto con il Team GMT94 Yamaha. Supersport Caricasulo GMT94

Alle base di questa separazione i risultati deludenti raccolti fino ad ora dal pilota italiano. Per Caricasulo, che occupa la dodicesima posizione nella classifica generale, i migliori risultati stagionali sono arrivati nel GP dell’Estoril, dove, dopo aver conquistato la pole position, ha chiuso in sesta posizione la seconda gara del week-end.

La carriera del pilota di Ravenna rischia ora di subire una brusca frenata: dopo la bocciatura raccolta nel Mondiale Superbike, in cui non è riuscito a riconfermarsi dopo la stagione 2020, l’italiano era riuscito a trovare una sella nella Supersport, categoria che lo aveva visto protagonista nel 2019. Nonostante la collaborazione con uno dei Team più attrezzati della categoria Caricasulo non ha ottenuto i risultati sperati ed ha quindi deciso di prendersi una pausa dalle competizioni.

Il Team GMT94 proseguirà comunque il suo impegno nel Mondiale Supersport con due moto. Ad affiancare Jules Cluzel e a salire sulla moto di Caricasulo sarà il francese Valentin Debise. Per Debise sarà un ritorno al Mondiale Supersport, competizione in cui ha corso tra il 2012 e il 2014.

“È davvero bello avere questa opportunità, – ha detto un emozionato Debise – ripaga i tanti anni di duro lavoro. Sono consapevole del livello altissimo che mi aspetta ma sono pronto a fare del mio meglio.”

Sulle questione che ha coinvolto la squadra francese si è espresso anche Christophe Guyot, Team Manager dello Yamaha GMT94: “Auguriamo il meglio a Federico (Caricasulo, ndr), con il quale abbiamo condiviso mei momenti. Ora lavoreremo con Valentin (Debise, ndr) con cui effettueremo dei test per farlo adattare alla Yamaha R6. Speriamo arrivi nelle migliori condizioni possibili al GP di Repubblica Ceca:”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Superbike | UFFICIALE: Alex Lowes rinnova con Kawasaki Racing Team

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.