SUV Smart – si chiama Concept #1 e insegue la moda del momento!

Già da diversi anni Smart è passata a vetture 100% elettriche ma mai si era pensato ad un SUV marchiato SMART. Addio citycar, Smart si butta a capofitto nel mercato che conta!

suv smart concept

Vi ricordate quelle piccole city car nascoste tra due auto che facevano sembrare di aver trovato posto? Dimenticatele. Smart si lancia nella fetta di mercato più importante degli ultimi anni. Il SUV Smart sarà presentato al Salone di Monaco sotto forma di concept car. Il Concept#1 così chiamato insegue e raccoglie tutta la moda del momento. Una vettura 100% elettrica, fisionomia da SUV e tanta tecnologia. Misura 4,29 metri di lunghezza, 1,91 di larghezza e 1,70 di altezza  dove si concentrano tutte soluzioni per offrire la massima abitabilità. Le portiere si aprono controvento il che migliora l’ ingresso dei passeggeri e la visibiltà del conducente durante le fasi di manovra.

LEGGI ANCHE: Salone di Ginevra 2022! Sarà il pubblico a fare le interviste (anche online)!

suv smart concept

L’ abitacolo del SUV Smart sembra provenire dal futuro ma con un po’  di immaginazione ci si può immaginare quella che sarà la versione definitiva. Smart ha dichiarato che il modello che vedrà poi la strada non si distaccherà molto da questo. L’ abitacolo appare piuttosto pulito con un cruscotto piatto e un dispaly centrale nel quale è integrato il software dell’ assistente virtuale. Un aiuto in più durante la scelta dei contenuti multimediali ma anche un assistente capace di adattarsi allo stile di guida ed abitudine del proprietario. Software e tutta l’ elettronica di bordo saranno gestititi da un vero e proprio computer soprannominato “over-the-air”.

suv smart concept

Smart non ha ufficializzato potenza dei motori e capacità dei pacchi batteria. Quel che sappiamo è che il SUV Smart avrà, al contrario della versione concept, i soliti 5 posti. Smart si prepara ad entrare in una nuova concezione che baserà il suo modello di vendita sulla digitalizzazione e sulla personalizzazione dei clienti. Il tutto verrà comunicato durante l’ IAA di Monaco.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Mercedes EQG – Il Classe G ELETTRICO e con le MARCE RIDOTTE!