Svelato il calendario del Jaguar I-PACE eTROPHY, si correrà anche a Roma

La serie di supporto al Campionato Formula E ha annunciato le 10 tappe della stagione di debutto, tra cui una anche in Italia, a Roma. Jaguar I-PACE eTROPHY

Jaguar E-PACE e-TROPHY (fonte: formulae.com)

Il campionato inizierà il 15 dicembre in Arabia Saudita per concludersi il 14 luglio 2019 a New York, mentre a Roma l’appuntamento sarà per il 13 aprile 2019.

Questa è la prima categoria di corse per auto elettriche a batteria di larga produzione che vedrà utilizzata la prima Jaguar elettrica, la I-PACE, un SUV dalle alte prestazioni.
Le auto, tutte uguali, ideate, progettate e realizzate dal team Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar,;competeranno secondo un programma che prevede prove libere e qualifiche seguite da una gara di 30 minuti prima dell’E-Prix.

Marion Barnaby, responsabile del trofeo, commenta così questa novità:;“Vedere le auto del Jaguar I-PACE eTROPHY allineate sulla griglia a dicembre sarà un momento orgoglioso e storico per Jaguar,;e gli spettatori possono aspettarsi azione abbondante dalle gare. Mentre viaggiamo verso alcune delle più eccitanti città del mondo,;stiamo veicolando verso il pubblico un nuovo tipo di corse su strada e ispirando la prossima generazione di possessori di veicoli elettrici”.

Calendario 2018/19 Jaguar I-PACE eTROPHY (soggetto all’approvazione del FIA World Motor Sport Council and track homologation):

Calendario Jaguar I-PACE eTROPHY 2018/2019


Formula E | Calendario e dettagli della rivoluzionaria stagione 5

mm

Edoardo Rizzo

Laureato triennale in lettere moderne e ora iscritto alla laurea magistrale in filologia moderna, da sempre appassionato di auto e motorsport. Studente del Master comunicazione automotive Quattroruote Academy 2018. Amo informarmi e informare.