Tesla non si ferma più, ora vale mille miliardi!

Con questa cifra Tesla diventa la prima casa automobilistica ad avere un valore così alto. Ormai il mercato dell’elettrico è governato da Tesla e, data l’importanza che avranno sempre di più le auto a zero emissioni nei prossimi anni, il suo futuro sarà sicuramente in crescita.

Credits: Google

Il 25 ottobre 2021 è una data da ricordarsi in casa Tesla. Infatti, è diventata la prima casa automobilistica a raggiungere 1000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, ovvero il valore di mercato totale di tutte le azioni della società. Ma la Tesla non vuole fermarsi, infatti secondo i rumors, sono pronti due nuovi modelli da essere lanciati sul mercato nei prossimi anni. Il primo sarà il Cybertruck di cui si è già sentito parlare, il secondo invece sarà il model 2, ovvero la vettura più piccola del listino e rivolta alla grande clientela.

Credits: Google

Tutto questo ovviamente a beneficio di Elon Musk che con questo scatto finanziario ha guadagnato 29 miliardi di dollari, portando il suo patrimonio a 281 miliardi di dollari. L’utile dell’ultimo trimestre di Tesla ha avuto un incremento record: 380% in più, per un valore di 1,61 miliardi di dollari. Questo grazie alla compagnia di autonoleggio Hertz che ha scelto di ampliare il suo parco auto con un ordine da 100 000 Model 3.


Leggi anche: Tesla Model 3 è l’ auto PIU’ VENDUTA a settembre! Batte GOLF e CLIO


Questo super investimenti da 4 miliardi di dollari da parte di Hertz dichiara come il mercato dell’elettrico possa solo aumentare e trovare nuova clientela. Inoltre, Tesla ha avuto ottimi numeri anche nel mercato europeo, infatti la Tesla Model 3 risulta essere l’auto più venduta del mese di settembre.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter