Test F1 | Anche Max Verstappen si è vaccinato contro il Covid 19

Durante i test di F1 Max Verstappen ha dichiarato di essere stato vaccinato contro il Covid 19. L’olandese lo ha fatto però in Europa e non in Bahrain come altri piloti.

Test F1 Verstappen
Foto: grandprix247

Il Bahrain alcune settimane fa si era proposto di vaccinare i team e i piloti di Formula 1, ovviamente su base volontaria. Inizialmente FIA e Liberty Media si erano dette contrarie perché secondo loro non era giusto avere una posizione privilegiata rispetto al resto delle persone. Tuttavia diversi team, una volta arrivati in Bahrarin, hanno deciso di sottoporsi al vaccino contro il Covid 19. Tra questi McLaren, AlphaTauri, Aston Martin e Ferrari.  Tra i piloti in griglia gli ultimi, in ordine cronologico, sono stati Carlos Sainz e Sergio Perez. Durante la conferenza stampa in occasione dei test di F1, anche l’altro pilota Red Bull, Max Verstappen, ha dichiarato di essersi vaccinato contro il Covid 19.

 “Mi sono vaccinato contro il Coronavirus. L’ho fatto in Europa e non in Bahrain come altri miei colleghi. Dal momento che viaggiamo per il mondo credo che il vaccino possa essere molto utile. In questo modo anche tutte le persone con cui veniamo a contatto possono stare più tranquille. La sicurezza e la salute vengono prima di tutto e non voglio mettere a rischio chi mi sta vicino”.

Seguici anche su Instagram