Test F1 | Esplode in rettilineo il cofano della Red Bull di Perez [VIDEO]

Inconveniente per Sergio Perez alla sua prima uscita ufficiale con la Red Bull: il cofano motore della RB16B del messicano è saltato in aria provocando una bandiera rossa.

Perez cofano
La vettura di Sergio Perez “nuda” dopo aver perso il cofano motore. Foto: Twitter

Un imprevisto alla Red Bull di Sergio Perez ha causato la sospensione momentanea del secondo pomeriggio di test a poco meno di un’ora e mezza al termine. Perez cofano

La monoposto del messicano ha perso il cofano motore mentre affrontava il rettilineo del traguardo in scia alla Williams di Nicholas Latifi.

 

Un errore di montaggio molto probabilmente, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso (ed esplodere il cofano) è stata la forza del DRS insieme all’interferenza causata dalle turbolenze provenienti dalla Williams di Latifi che era davanti a Perez.

La sessione è stata sospesa per alcuni minuti per consentire ai commissari di pulire la pista ed eliminare i detriti che ha lasciato in traiettoria la Red Bull.

Episodi simili risalgono al Gran Premio di Monza 2015 con protagonista la Toro Rosso di Max Verstappen e capitò anche alla Racing Point di Lance Stroll al Gran Premio del Belgio 2019.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

TEST F1 Bahrain | Pomeriggio Giorno 2: segui la cronaca LIVE

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.