Inconveniente per Sergio Perez alla sua prima uscita ufficiale con la Red Bull: il cofano motore della RB16B del messicano è saltato in aria provocando una bandiera rossa.

Un imprevisto alla Red Bull di Sergio Perez ha causato la sospensione momentanea del secondo pomeriggio di test a poco meno di un’ora e mezza al termine. Perez cofano
La monoposto del messicano ha perso il cofano motore mentre affrontava il rettilineo del traguardo in scia alla Williams di Nicholas Latifi.
🚩 RED FLAG 🚩
Inconveniente per Sergio Perez alla sua prima uscita ufficiale con la Red Bull: il cofano motore della RB16B del messicano è esploso in rettilineo pic.twitter.com/hA6bQnayP0— F1inGenerale (@F1inGenerale_) March 13, 2021
Un errore di montaggio molto probabilmente, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso (ed esplodere il cofano) è stata la forza del DRS insieme all’interferenza causata dalle turbolenze provenienti dalla Williams di Latifi che era davanti a Perez.
La sessione è stata sospesa per alcuni minuti per consentire ai commissari di pulire la pista ed eliminare i detriti che ha lasciato in traiettoria la Red Bull.
Episodi simili risalgono al Gran Premio di Monza 2015 con protagonista la Toro Rosso di Max Verstappen e capitò anche alla Racing Point di Lance Stroll al Gran Premio del Belgio 2019.