Test F1 | Wolff preoccupato dai problemi al cambio Mercedes: “La situazione potrebbe peggiorare visto che abbiamo solo tre giorni”

I test F1 non sono iniziati nel migliore dei modi per Mercedes con Bottas che ha completato solo pochi giri per dei problemi al cambio. Toto Wolff si è detto preoccupato ma sicuro di poter recuperare.

test f1 Mercedes
Mercedes AMG F1 Twitter

I test F1  (segui la nostra cronaca live) non sono iniziati nel migliore dei modi per la Mercedes. Il team di Brackley ha riscontrato dei problemi al cambio nel corso dell’installation lap di Bottas. Il pilota finlandese è riuscito poi a scendere in pista negli ultimi minuti della prima sessione, completando solo pochi giri. Ne ha parlato Toto Wolff nel corso della conferenza stampa. Il Team Principal Mercedes si è detto piuttosto preoccupato ma anche sicuro di poter risolvere in poco tempo il problema riscontrato.

“Non siamo stati molto veloci questa mattina. Siamo riusciti a fare solo un giro con i rastrelli aerodinamici. Non è stata sicuramente una buona partenza perché abbiamo riscontrato dei problemi al cambi. Non sappiamo esattamente da dove proviene e non lo abbiamo ancora identificato e capito. Spero che possa essere tutto risolto nel più breve tempo possibile. Certamente se ci riusciamo in poco tempo avremo la possibilità di continuare il nostro lavoro e recuperare il tempo perso.

Qualora dovessero esserci altri problemi la situazione si farebbe più grave visto che abbiamo solo tre giorni di test“.

Seguici anche su Instagram