Test F3 | Il riassunto dei due giorni di test al Paul Ricard

Si chiude la prima sessione di test della neonata Formula 3 al Paul Ricard. Marcus Armstrong e Christian Lungaard i più veloci. Prossimo appuntamento il 9 e il 10 aprile a Barcellona per la prossima sessione di test.

Dopo lo shakedown del 20 febbraio a Magny Cours, sempre in terra francese ma questa volta al Paul Ricard, si sono disputati i primi test pre-stagionali che hanno ufficialmente aperto questa nuova era post GP3.

Day 1

Marcus Armstrong. Foto: FIA Formula 3

E’ stato Marcus Armstrong il più veloce nel Day 1 con la sua Prema. Segue Lirim Zendeli, pilota del Sauber Junior Team, a ben tre decimi e mezzo dal pilota della FDA davanti a Robert Shwarzman, altro pilota della Prema. Bene l’italiano Pulcini con l’Hitech GP davanti alla prima ART di Christian Lundgaard e alle due MP Motorsport di Verschoor e Laaksonen, il pilota che è stato in pista più di tutti. Ottavo posto Fernandez della Campos davanti alla ART di Beckamann e alla Prema di Daruvala hche completa la Top 10.

Undicesimo Alexander Peroni davanti a Niko Kari su Trident e a Yuki Tsunoda. Quattordicesimo e quindicesimo posto per la Carlin di Sargeant e la Hitech GP di Yuri Vips, i quali hanno causato le uniche bandiere rosse del Day 1. Classifica strettissima con i primi quindici in un secondo. Indietro le Trident di Piquet e DeFrancesco, 20esimo e 23esimo, così come l’Italiano Alessio Deledda, ventottesimo, a sandwich tra le HWA che ha iniziato malissimo la sua avventura in F3.

Classifica Test Day 1. Fonte: FIA Formula 3

Day 2

Christian Lundgaard. Foto: ART Grand Prix

Christian Lundgaard è stato il più veloce nel Day 2. Il pilota della Renault Sport Academy. Addirittura 23 i piloti in un secondo! Piccola macchia sul suo Day 2 è stata la bandiera rossa da lui provocata in mattinata all’ingresso della pit lane. Altre bandiere rosse sono state causate da Fernandez fermo sul rettilineo del Mistral, da Tsunoda fermo in Curva 15 e da Verschoor in Curva 2 oltre che da Beckmann nella stessa curva.

In mattinata, Dietro Lundgaard si è piazzato Marcus Armstrong su Prema e l’italiano Pulcini in ottima forma, pronto per la consacrazione. Quarta la Prema di Shwarzman, dodicesima quella di Daruvala. Meglio rispetto al Day 1 la HWA con il nono, il diciottesimo e il ventinovesimo crono. Ventiquattresimo l’altro italiano Alessio Deledda, ancora indietro la Trident con il quindicesimo, venticinquesimo e ventisettesimo posto.

Nel pomeriggio, Tsunoda è stato il più veloce davanti alle due Trident di Kari e Piquet. Ancora meglio HWA col quarto e l’ottavo posto ad eccezione di Andres ventiseiesimo. Settimo Leonardo Pulcini e ventiquattresimo Alessio Deledda su Campos, ultimo nella classifica complessiva. Pomeriggio sottotono per la Prema in venticinquesima, ventottesima e ventinovesima posizione, così come la ART leggermente più avanti in diciottesima, ventesima e ventiduesima posizione.

Foto: FIA Formula 3

FIA Formula 3 | Svelato il calendario 2019!

Condividi

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Binotto: «Insieme interrompiamo il dominio Mercedes» Ma Irvine…

In occasione del Festival dello Sport di Trento il team principal ha avuto modo di dichiarare con fermezza che Charles…

22 minuti fa

F1 | Trovato l’accordo di principio per correre il GP di Miami nel 2021

La Formula 1 e l’Hard Rock Stadium hanno raggiunto un "accordo di principio" per organizzare un round della stagione 2021…

57 minuti fa

F1 | Vettel: “Solo la bandiera a scacchi fisica dovrebbe sancire la fine del Gran Premio”

Al termine del Gran Premio del Giappone, Sebastian Vettel si è espresso su quanto accaduto nel finale di gara, quando…

1 ora fa

F1 | Ala danneggiata, ma Leclerc non si ferma: Perchè? Ecco la trascrizione dei team radio

I primi giri del GP del Giappone sono stati estremamente delicati: Leclerc danneggia la propria ala e preferisce non fermarsi…

2 ore fa

DTM | Un team della Porsche Supercup pronto ad entrare come team clienti di BMW

Il team Fach Auto Tech della Porsche Supercup è in trattativa con BMW per entrare come team clienti nella stagione…

3 ore fa

MotoGP | Nakagami rinnova con Honda LCR per il 2020

Takaaki Nakagami rinnova con il Team Honda LCR per la stagione 2020. Con l’inizio del week end in Giappone, Honda…

4 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.