Test Pirelli – La Mercedes completa più di 250 giri al Paul Ricard

Pirelli ha completato il suo secondo ed ultimo giorno di test privati ​​con la Mercedes per lo sviluppo delle gomme da pioggia 2019. La monoposto delle Frecce d’Argento ha completato un totale di 253 giri nel Circuito Paul Ricard, che ospiterà il GP di Francia il prossimo 24 giugno. Pirelli Mercedes

Pirelli Mercedes
George Russell a bordo della W09

Nella prima giornata il pilota di sviluppo Mercedes, George Russell, ha completato 123 giri con gomme Intermedie, mentre nella seconda giornata a Le Castellet il volante della W09 è passato nelle mani di Valtteri Bottas.

Il pilota finlandese ha completato 130 giri montando esclusivamente le gomme Full Wet (bagnato estremo) che verranno utilizzate nella prossima stagione di Formula 1.

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas) in data:

Nelle due giornate a Le Castellet non ci sono stati rovesci, si è dimostrata quindi corretta la scelta del produttore di pneumatici italiano di selezionare circuiti dotati di un impianto di irrigazione.

La Pirelli aveva già testato, a bordo della SF71-H, le gomme da bagnato lo scorso 19 e 20 aprile a Fiorano. Il terzo ed ultimo test con le gomme da pioggia sarà svolto da McLaren e Haas, sempre al circuito Paul;Ricard, il 5 e 6 settembre.

Calendario Test Pirelli

Il prossimo 14 e 15 giugno sarà la Toro Rosso ad effettuare i test Pirelli a Vallelunga, in quest’occasione verranno sviluppate le gomme da asciutto.


Pirelli Mercedes

Test Pirelli – La Mercedes completa più di 250 giri al Paul Ricard
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.