Anche Tony Cairoli prova la RB8 al Red Bull Ring [VIDEO]

Dopo Marc Marquez e Dani Pedrosa è toccato anche a Tony Cairoli provare la Red Bull RB8 in Austria. Cairoli F1

Il 9 volte campione del mondo di Motocross ha avuto l’opportunità di provare una monoposto di Formula 1, in particolare quella che permise a Sebastian Vettel di vincere il suo terzo mondiale nel 2012.

Una giornata sicuramente particolare per il pilota ufficiale KTM, che ha potuto distrarsi un po’ dopo un round britannico nel MXGP non proprio ideale: dopo aver ottenuto la pole Cairoli ha ottenuto in entrambe le gare, finendo secondo assoluto. Non sicuramente il risultato voluto, considerando ora i 54 punti di svantaggio in classifica sul rivale e compagno di team Jeffrey Herlings.

Dunque, il campionissimo ha avuto opportunità di divertirsi in pista. “Sono molto eccitato, ma anche molto nervoso”, ha dichiarato prima di salire in vettura, mostrando comunque una certa emozione nei confronti dello speciale evento. Infatti ha continuato dicendo:;“Provare una F1 è un’emozione fantastica, non per tutti, quindi sono davvero contento di avere avuto questa possibilità, e spero di averne un’altra in futuro”.

Sicuramente un’esperienza totalmente nuova per Cairoli, che è abituato tutt’altro che all’asfalto (nonostante una vittoria ad un Monza Master Show),;che quando gli è stato chiesto di dare tre aggettivi all’evento ha risposto: “Adrenalinico, molto bello e sicuramente una cosa nuova”.

Cairoli F1

“Non ero molto spaventato, sicuramente avere un’accelerazione del genere su una vettura così potente è qualcosa di molto diverso rispetto ad una moto”,;ha concluso il buon Cairoli, a cui auguriamo il meglio per il continuo del Mondiale di Motocross, con il prossimo round in Francia.


Foto e video: Red Bull Content Pool


Dani Pedrosa: il ‘piccolo samurai’ debutta su una monoposto di Formula 1 [VIDEO]

Cairoli F1

mm

Matteo Pisani

Nato in provincia di Napoli, frequento il quarto anno di liceo. Le auto sono sempre state la mia passione, soprattutto quelle da Rally. Seguo in particolare il WRC ed il mondiale Rallycross, ma sono anche grande appassionato di F1 e tutto il Motorsport in generale.