Toro Rosso – Possibile sostituzione di Hartley con Wehrlein in Canada?

Dalle fonti vicine al team di Faenza è iniziata a spargersi la voce di una possibile sostituzione di Brendon Harltey con Pascal Wehrlein. Hartley Wehrlein

Hartley Wehrlein

Il pilota neozelandese non ha certamente brillato in queste prime uscite stagionali, raccogliendo solo un punto nelle prime cinque gare, contro i 12 ottenuti dal compagno di squadra, Pierre Gasly.

Sicuramente in certe occasioni non si può addossargli tutta la colpa, ma in molte occasioni sì.

In Cina, a seguito di un’incomprensione con Gasly, entrambi i piloti sono stati costretti al ritiro. A Baku, in qualifica sempre con Gasly, non ha visto il compagno di squadra arrivare a 250 km/h, iniziando a spostarsi a destra e a manca con una foratura. In quel caso fortuna ed intelligenza del francese di sterzare e andare lungo.

Sul circuito di Montmelò sarebbe dovuto esserci la grande prestazione di Hartley, ma invece non c’è stata. In FP3 è andato contro le barriere e aveva distrutto tutto il retrotreno della sua monoposto, saltando così la qualifica a seguito degli ingenti danni.

L'immagine può contenere: una o più persone

Proprio alla vigilia del gran premio spagnolo, il pilota Toro Rosso aveva constatato le sue difficoltà nel passare dalla WEC alla Formula Uno, poiché nelle gare ad ore non bisogna portare sempre le macchine al limite, elemento invece essenziale per la F1.

I membri della Toro Rosso non sarebbero soddisfatti delle prestazioni di Hartley e starebbero pensando di cercare un sostituto. Il candidato più accreditato è Pascal Wehrlein, pilota che sino alla scorsa stagione era titolare in Sauber.

Questa sostituzione, secondo alcune fonti, potrebbe avvenire in Canada. Dunque per Hartley c’è solamente un’ultima chance a Montecarlo, nella quale dovrà dimostrare di poter tenere il sedile.

Ora il pilota tedesco gareggia per il team Mercedes in DTM, nella speranza che si liberi un posto in Formula 1. Wehrlein fa parte del programma Mercedes ed è stato considerato da Wolff come una delle promesse della F1.

Alla Red Bull non piacerebbe un possibile passaggio di Wehrlein in Toro Rosso, ma al momento il vivaio Red Bull non presenta dei talenti pronti nell’immediato per un sedile di F1.

Durante i test di Barcellona Helmut Marko non ha confermato, ma neanche smentito tale indiscrezione, dicendo: “Non so come siate riusciti ad ottenere questa informazione”.

 

Toro Rosso – Possibile sostituzione di Hartley con Wehrlein in Canada?
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).