Toro Rosso posticipa la data di presentazione per lasciar spazio al primo filming day Ferrari?

La Scuderia Toro Rosso aveva annunciato, un paio di settimane fa, il 25 Febbraio come data di presentazione della nuova monoposto. Ieri è arrivata la comunicazione che i veli della STR13 saranno tolti la mattina del giorno successivo. Filming day Ferrari

La causa di tale rinvio sarebbe l’indisponibilità del circuito catalano, affittato dalla Scuderia Ferrari per un filming day, proprio il 25 Febbraio.

Come negli ultimi anni, la presentazione della nuova monoposto del cavallino avverrà in diretta web il 22 febbraio. Quest’anno però Vettel e Raikkonen non proveranno la Ferrari sul circuito di Fiorano. I primi 100Km della nuova vettura verranno infatti percorsi sul circuito del Montmelò a Barcellona.

Per il filming day l’accesso al circuito sarà vietato a tifosi e giornalisti fino alle 18.00. Non trovando un accordo con la Scuderia di Maranello, la Toro Rosso ha preferito rinviare la presentazione per la scarsa visibilità.

La nuova STR13 verrà quindi svelata da Brendon Hartley e Pierre Gasly poco prima dell’inizio dei test collettivi delle squadre in vista della nuova stagione.

Il 25 Febbraio, però, dovrebbe presentare la monoposto e il nuovo nome anche la Force India. Probabilmente il team indiano riuscirà a trovare un accordo con la Ferrari, o semplicemente sposterà la location della presentazione.

Per ora il circuito di Barcellona non ha emesso un comunicato sul filming day della Ferrari, per l’ufficialità bisognerà attendere l’annuncio ufficiale.


Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).