Toto Wolff ha commentato la prima vittoria Mercedes della stagione ad Interlagos e la prima vittoria in carriera di George Russell in Formula 1, arrivata alle penultima gara del 2022.
Possiamo ufficialmente dirlo, la Mercedes è definitivamente tornata. Una gara completamente dominata dalle frecce d’argento, con Russell che è riuscito a cogliere la prima vittoria della carriera in Formula 1. Grandissima rimonta anche per Lewis Hamilton, arrivato secondo dopo una grande rimonta in seguito al contatto iniziale con Verstappen in partenza. Nè Ferrari nè Red Bull hanno saputo mantenere il passo dei due alfieri Mercedes, che hanno regalato la prima doppietta nonchè vittoria stagionale. Toto Wolff ha commentato la grande prestazione della W-13 e dei due piloti al termine del gran premio di Interlagos.
Le parole di Toto Wolff sulla vittoria Mercedes e di Russell ad Interlagos
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
“Ha resistito alla pressione finale e la vittoria è meritatissima. Dopo la gara ha detto che, mentre andava ai box, pensava ai tempi del karting ed è incredibile quanta strada abbia fatto. Ora ha ottenuto la sua prima vittoria e speriamo che questa sia la prima di tante altre. È stata una stagione un po’ altalenante per lui. Ha avuto un inizio di stagione molto forte e poi un po’ di crollo. Ma i nostri piloti si spronano a vicenda e collaborano anche quando è necessario. Sono su un livello molto simile e così deve essere”, ha commentato Wolff.
Wolff ha poi ricordato: “James Vowles è stato molto importante quando George era nella nostra accademy e lo è ancora oggi per i nostri talenti. Ma ci sono tante persone che sono state e sono importanti durante la sua carriera fino ad ora. Ricordo che Niki Lauda è salito sul podio solo una volta in una classe junior, quando George vinse in Formula 3, e dopo disse: ‘Diventerà un bravo ragazzo’.
Leggi anche: F1 | GP Brasile – Leclerc furioso con Norris dopo l’incidente: “Che fot*uto str*nzo”
La Mercedes si appresta ad affrontare l’ultima gara stagionale ad Abu Dhabi con l’obiettivo di bissare il successo ed agguantare il secondo posto nel mondiale costruttori. La scuderia di Brackley ha infatti recuperato 18 punti sulla Ferrari, tenendo aperta la lotta in classifica. Con una Mercedes in uno stato di forma così, è prevedibile aspettarsi una grande W-13 anche nel teatro che vide invece il famoso finale tra Verstappen ed Hamilton, con il mondiale assegnato all’olandese.